19 October 2023

Toyota Hilux GR Sport II 2024: look più grintoso e guida migliorata

Un' estetica più grintosa sommata a un diverso set-up delle sospensioni rendono ancora più appetibile l'iconico pick-up Toyota

1/5

Toyota Hilux è una vera e propria icona nel mondo dei pick-up e la seconda generazione dell’allestimento GR Sport, nato per richiamare le sue passate vittorie al Rally Dakar, si presente ancora più attraente. Si distingue per le carreggiate più larghe, incrementate di 140 mm all'anteriore e di 155 mm al posteriore rispetto al Toyota Hilux standard, oltre che per un look ancora più grintoso, amplificato dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici neri, tinta ripresa anche per le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle porte.

Dischi dei freni più grandi, interni personalizzati

1/3

Presenti anche dettagli in rosso nell’abitacolo, caratterizzato dal nuovo sistema multimediale con Android Auto e Apple CarPlay wireless., Dal punto di vista tecnico spiccano invece l'aumento da 29 a 30 gradi dell'angolo di attacco grazie all’altezza da terra cresciuta di 20 mm, oltre adi diverso set-up delle sospensioni anteriori e posteriori per una guida più fluida e stabile. Migliorata anche la frenata grazie ai cerchi da 17 pollici che hanno consentito di alloggiare dischi di maggiore diametro, mentre il motore è sempre il potente e collaudato 2,8 litri introdotto su Hilux nel 2020 e accreditato di 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima; il cambio è automatico a sei rapporti. Le vendite inizieranno nella prima metà del 2024, con consegne presso i rivenditori nella seconda metà del 2024.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA