Toyota apre gli ordini della gamma Hilux 2024, al debutto la versione diesel hybrid da 48V

Hilux Model Year 24 è pronto: l’icona di qualità, affidabilità e durabilità Toyota, rimane un punto di riferimento per i clienti nel segmento dei pick-up, oggi è anche elettrificato.

1/2

Diesel ibrido con tecnologia da 48V

La novità principale di questo nuovo modello riguarda l’introduzione della nuova motorizzazione elettrificata 2.8D da 48V e 204 CV, che vanta migliori consumi e prestazioni migliori. Ovviamente non è stato trascurato il comfort e l’efficacia di guida sia su strada che in fuoristrada: l’Hilux Hybrid 48V mostra un’accelerazione brillante e lineare e grande capacità di adattamento alle diverse condizioni di guida. Migliorata anche l'efficienza del powertrain elettrificato che permette di ridurre del 5% i consumi rispetto al modello con il motore diesel non elettrificato. Rivolto ai clienti Hilux più esigenti, il nuovo 48V sarà disponibile nella versione Double Cab e si affiancherà alla versione 2.4D 150CV ora disponibile solo in trasmissione automatica a 6 velocità, immancabili le 4 ruote motrici. Infine Il motore 2.8D introduce il cambio manuale, disponibile esclusivamente sulla versione Comfort.

1/2

Hilux GR Sport II

Hilux MY24 è pronto a distinguersi anche grazie al nuovo allestimento GR Sport II: look più sportivo e dinamico in pieno stile Gazoo Racing. La seconda edizione del Gr Sport ha come caratteristica distintiva una carreggiata più larga, incrementata di 140 mm all'anteriore e di 155 mm al posteriore rispetto agli altri allestimenti. I nuovi cerchi in lega neri da 17 pollici rafforzano la sportività dell’allestimento anche grazie alle pinze dei freni rosse, l’ampia superficie del cerchio riduce la resistenza aerodinamica, mentre le razze sottili ed ottimizzate riducono il peso della ruota. A distinguere l’Hilux Gr Sport II sono anche dettagli come la griglia anteriore nera G-mesh con il classico logo Toyota, le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere neri. Il paraurti posteriore nero e i distintivi loghi GR Sport completano un look facilmente riconoscibile. Anche all’interno dell’abitacolo l’ambiente è elegante con dettagli di colore rosso per le cinture di sicurezza ed i sedili sportivi in pelle scamosciata nera e pelle, con cuciture argentate. Al volante troviamo le palette per il cambio marcia, mentre i pedali sportivi sono in alluminio. A completare l'aspetto premium dell'abitacolo di Hilux GR Sport II ci sono nuove modanature in rilievo per porte e cruscotto, insieme ai loghi GR dedicati per display multi-informazioni e strumentazione.

1/6

Sistema T-Mate

Il T-Mate, ora disponibile su tutta la gamma HILUX MY24, è stato aggiornato per ed ora prevede un sistema di pre-collisione in grado di rilevare meglio i pedoni di notte, i ciclisti durante il giorno e i veicoli o i pedoni in arrivo agli incroci. Il Lane Departure Alert migliorato rileva ora il bordo della strada oltre alle linee a terra, mentre l'Adaptive Cruise Control con Road Sign Assist consente al conducente di regolare rapidamente la velocità in base al limite attuale e rallenta automaticamente il veicolo prima delle curve. Durante la guida notturna, la funzione Adaptive High Beam elimina invece la necessità di alternare ripetutamente i fari abbaglianti e quelli anabbaglianti. Rilevando la luce dei veicoli e illuminando in maniera graduale la strada davanti a sé, evita di abbagliare i conducenti che precedono o provenienti dal senso opposto.

1/3

Super connesso

All'interno dell'abitacolo, l'ultimo sistema Toyota Smart Connect, completo di schermo da 8’’ a colori con risoluzione HD, offre una navigazione cloud inclusa per 4 anni dal momento dell’acquisto. Il sistema di navigazione si aggiorna in tempo reale: il cliente riceverà durante la guida le informazioni più importanti come traffico ed eventi stradali senza dover connettere lo smartphone al telefono. L’interazione con la vettura ora è possibile grazie all’assistente vocale “Hey Toyota”, che risponderà alle richieste vocali per interagire con il sistema multimediale, effettuare una chiamata, gestire il climatizzatore e controllare i finestrini. La connettività è semplificata con l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, disponibili anche sulla Comfort, che introduce il display Toyota Touch3 da 9’’.

Prezzi ed allestimenti

La gamma è composta da 5 allestimenti: Comfort con motore 2.4D-4D Auto e 2.8D-4D Manuale, Lounge, Executive, Invincible con motori 2.8D-4D 48V Hybrid e 2.4D-4D Auto, GR Sport con 2.8 D-4D Auto. Hilux MY24 sarà disponibile in questa prima fase nelle versioni Extra Cab e Double Cab. L’introduzione di C&C e Single Cab sarà comunicata nel corso della seconda metà dell’anno. L’accesso alla gamma per la versione Double Cab rimane l’allestimento Comfort che parte da 34.000€ chiavi in mano ed iva esclusi e include importanti contenuti di prodotto quali il motore 2.8D M/T, il T-Mate, il Toyota Touch3 da 9’’ e lo Smart entry & Push Start. La stessa versione potrà essere acquistata a partire da 30.300 euro grazie ad un vantaggio cliente di 3.700 euro. L’acquisto di Nuovo Hilux è disponibile anche con le formule Toyota Easy Next, Valore Toyota e Lease per Drive e con il noleggio a lungo termine di Toyota KINTO One.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA