30 April 2023

Skoda Kamiq Black Dots: edizione speciale per il mercato italiano

Skoda Kamiq è disponibile nella versione Black Dots molto completa nella dotazione di serie e realizzata per l’Italia analizzando le scelte di chi acquista e guida un Suv compatto. Motori a benzina TSI 1.0 e 1.5 da 95 Cv a 150 Cv, cambio manuale o a doppia frizione Dsg. Prezzi di listino a partire da 25.900 euro

1/2

Skoda Italia, dopo aver analizzato le scelte di chi acquista e guida un Suv compatto nel nostro paese, ha presentato la nuova versione Black Dots per lo Sport utility compatto Kamiq, lungo 4,24 metri con passo di 2,64 metri. Kamiq Black Dots nasce in Italia per soddisfare le specifiche richieste dei clienti italiani, che apprezzano una forte personalità estetica e cerca un’auto molto completa nei contenuti di serie, con un occhio di riguardo alla connettività e alla sicurezza.

A livello estetico Kamiq Black Dots si riconosce per la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i lettering sul portellone per marca e modello verniciati in nero lucido, mentre le barre sul tetto e gli inserti nei paraurti sono invece in nero opaco.

Kamiq Black Dots si posiziona in una fascia di prezzo competitiva, tra la versione di accesso Ambition e la versione Style, di cui riprende la quasi totalità delle dotazioni qualificanti, pur garantendo un vantaggio Cliente che arriva al 42% sul costo delle singole dotazioni rispetto alla Style. Kamiq Black Dots ha di serie i gruppi ottici in tecnologia full LED con AFS, i cerchi in lega da 17” con design aerodinamico, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema di avviamento senza chiave KeyLess, lo specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento e le sellerie in tessuto misto pelle scamosciata sintetica.

Per allargare la platea dei clienti anche ai più giovani, Kamiq Black Dots offre di serie un sistema di informazione e intrattenimento multimediale gestibile dal display touch da 8", completo di due porte Usb tipo C e protocolli per l'interfaccia smartphone Apple CarPlay e Android Auto. La sicurezza viene garantita da un pacchetto Adas che include il Cruise Control, il Front Assistant completo di frenata automatica e riconoscimento di ciclisti e pedoni, il sistema di mantenimento della carreggiata e quello per rilevare la stanchezza del conducente, la chiamata automatica di emergenza con geo-localizzazione.

Skoda Kamiq Black Dots è disponibile con i motori a benzina TSI 1.0 da 95 Cv, 1.0 da 110 Cv e 1.5 da 150 Cv. Il 1.0 TSI da 95 Cv è proposto solo con cambio manuale a 5 marce, mentre per il 1.0 TSI da 110 Cv e il 1.5 TSI da 150 Cv si può scegliere fra il cambio manuale a 6 marce e la trasmissione a doppia frizione Dsg a 7 rapporti.

I prezzi partono da 25.900 euro per Kamiq Black Dots 1.0 TSI 95 Cv. Kamiq Black Dots 1.0 TSI 110 Cv costa 27.300 euro e 28.900 euro con cambio Dsg. Kamiq Black Dots 1.5 TSI 150 Cv è in vendita a 29.100 euro e a 30.600 euro con cambio Dsg.

La nuova versione Black Dots permette anche importanti vantaggi nella personalizzazione, grazie ai pacchetti City Pack (sensore pioggia per i tergicristalli, telecamera posteriore e Kessy full per apertura delle portiere) e City Plus Pack (che aggiunge i sensori di parcheggio anteriori) proposti con un forte vantaggio all‘acquisto e optional rispettivamente a 480 euro e 720 euro.

Con la formula di acquisto Clever Value, a valore futuro garantito, si può acquistare Kamiq Black Dots 1.0 TSI 95 Cv a partire da 199 euro/mese, in caso di permuta o rottamazione, con pacchetto di manutenzione Škoda Care 3 anni/45.000 km incluso.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA