29 August 2023

Renault Megane E-Tech: aggiornamenti in arrivo

Dopo aver aperto un nuovo capitolo nella storia di Renault, Megane E-Tech si aggiorna, con un impianto di climatizzazione più efficiente e un sistema multimediale più evoluto

La principale novità nella gamma Megane E-Tech riguarda l'adozione di una pompa di calore di nuova generazione, di serie su tutte le versioni e in grado di migliorare il coefficiente di rendimento della batteria del 30%. Essa integra un nuovissimo sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) che utilizza le valvole elettroniche.

Il sistema multimediale OpenR Link, grazie alla disponibilità di un aggiornamento software (denominato myF2), aggiunge poi alcune novità come, ad esempio, la manutenzione connessa, nuovi comandi vocali per Google Assistant, autozoom e nuova zonizzazione per la multiview camera 360°. Per la prima volta, una parte degli aggiornamenti multimediali saranno disponibili anche per le vetture con sistema OpenR Link già prodotte, tramite un aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) scaricabile direttamente dal cliente.

Per concludere è stato poi implementato il route planner di Google Maps integrato in openRlink: quando la destinazione è un punto di ricarica DC, viene ottimizzata la temperatura della batteria affinché la ricarica avvenga nel minor tempo possibile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA