Statistiche web
30 November 2023

Renault 5 E-Tech Electric: le prime immagini

Verrà presentata il 26 febbraio al Salone di Ginevra, ma la Casa della Losanga ha già iniziato a diffondere i primi dettagli della Renault 5 elettrica

1/4

Renault, sostenuta dall’agenzia di pubblicità Publicis Conseil, ha immaginato una campagna teaser senza precedenti, sia per la forma che per la portata, prevista tre mesi prima della presentazione uffiicale della 5 E-Tech, che avverrà al Salone di Ginevra il 26 febbraio. Il tema della campagna è R5Volution is Back, ossia è tornata la rivoluzione R5. La campagna svela i primi dettagli iconici del design esterno del futuro veicolo, a partire dal logo 5 declinato in tre colori che, peraltro, saranno proposti sul modello di serie: giallo, blu e verde. Per suscitare interesse fino alla presentazione che avverrà nel 2024, il dispositivo di pre-lancio è completato da un film di portata mondiale. Prodotto dallo studio Man VS Machine, svelerà con discrezione il design di Renault 5 E-Tech Electric. Lanciata in una corsa sfrenata, l’auto cerca di scappare da un labirinto, al ritmo del brano di fama mondiale Instant Crush dei re della scena elettro-pop francese, i Daft Punk, solitamente non molto presenti in campo pubblicitario.

Lunga 3,92 metri, Renault 5 E-Tech Electric è ideale per la città, ma si adatta anche ai viaggi più lunghi, grazie alla batteria da 52 kWh, che le garantisce un’autonomia fino a 400 km in ciclo WLTP. Quest’offerta di batteria sarà, peraltro, la prima disponibile all’apertura degli ordini, ma si arricchirà successivamente, con l’aggiunta di una seconda da 40 kWh. Il prezzo d’ingresso di Renault 5 E-Tech Electric sarà di circa 25.000 euro, allineandosi al prezzo di un’ibrida di segmento B.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA