17 May 2023

Range Rover SV Bespoke: lusso su misura

Land Rover presenta il nuovo programma di personalizzazione SV Bespoke dedicato ai clienti guarda ai clienti e ai possessori più esigenti dei modelli Range Rover Autobiography e SV

1/4

1 di 2

Land Rover presenta il nuovo e esclusivo programma di personalizzazione SV Bespoke dedicato ai clienti guarda ai clienti e ai possessori più esigenti dei modelli Range Rover Autobiography e SV. Il servizio SV Bespoke rappresenta l'apice della personalizzazione: per ottenere le specifiche perfette della loro Range Rover, i clienti possono recarsi presso la SV Bespoke Commissioning Suite nel Regno Unito, o visitare i rivenditori selezionati, o, per la massima comodità, completare il loro ordine online attraverso un esclusivo servizio virtuale.

SV Bespoke offre accesso ad una vasta gamma di materiali e finiture interne ed esterne. I clienti seguono un processo di creazione unico e completo in sette fasi che considera colori, temi, opzioni esclusive SV, materiali, impiallacciature e finiture, variazioni richieste e personalizzazioni. Ogni veicolo finito promette di essere unico come il suo creatore, anche se le combinazioni di design scelte dal team Range Rover Design sono sempre a disposizione per aiutare i clienti a trasformare i loro sogni in realtà.

Per l’abitacolo, sono disponibili fino a 391 combinazioni di colori e materiali, mentre la gamma delle tinte di carrozzeria SV Bespoke comprende più di 230 colori nelle finiture satinate e lucide. In alternativa il servizio di verniciatura SV Bespoke Match to Sample, che può replicare qualsiasi colore esterno richiesto dal cliente, offre possibilità praticamente illimitate.

Il livello di artigianalità offerto dagli esperti di SV Bespoke è esemplificato dall'attenzione ai dettagli profusi nel cofano e nel portellone posteriore della Range Rover, disponibili in una gamma di finiture in metallo prezioso, tra cui l'oro a 24 carati.

Il lancio del programma SV Bespoke è avvenuto in concomitanza con un aggiornamento delle versioni di punta della Range Rover. Per la SV a passo lungo sono ora disponibili le varianti plug-in hybrid P460e e P550e con motore 6 cilindri 3.0 benzina accoppiato a un propulsore elettrico per una potenza massima di 460 Cv e 550 Cv e fino a 121 km di autonomia elettrica. In alternativa la SV è proposta anche con il nuovo V8 biturbo mild hybrid da 615 Cv e 750 Nm.

Su tutte le versioni, infine, è disponibile l'infotainment Pivi Pro con schermo da 13,1" con grafica ottimizzata, feedback aptico e l'integrazione di Alexa. Le nuove barre laterali, con comandi scorrevoli di controllo del volume e della climatizzazione, consentono un azionamento immediato e preciso delle funzioni chiave, indipendentemente dalla schermata del menu visualizzata; circa l'80% delle attività può essere eseguito entro due tocchi della schermata iniziale. Il feedback aptico fornisce un ulteriore livello di tattilità e comunicazione con l'utilizzatore.

Amazon Alexa Voice AI integrata, e i sistemi di controllo vocale Land Rover, aiutano il guidatore a tenere gli occhi sulla strada mentre vengono apportate le modifiche desiderate all'ambiente della cabina. La funzionalità Advanced Software Over The Air garantisce chela Range Rover sia sempre aggiornata con i software più recenti, consentendo al veicolo e alle sue caratteristiche di migliorare nel tempo.

1/5

La nuova tecnologia Country Road Assist è presente per la prima volta sulla Range Rover per migliorare il confort dei passeggeri e ridurre la fatica del guidatore quando si utilizza l'Adaptive Cruise Control. Il sistema intelligente utilizza i dati di navigazione per regolare automaticamente la velocità target, tenendo conto delle curve della strada e delle modifiche al limite di velocità, accelerando o decelerando il veicolo di conseguenza.

Dopo il suo debutto nella Range Rover Sport, il sistema Dynamic Response Pro porta la compostezza di guida di Range Rover a nuovi livelli. La potente tecnologia di controllo elettrico del rollio riduce il coricamento in curva per una guida più rilassante e coinvolgente, utilizzando attuatori in grado di erogare fino a 1.400 Nm di coppia per ciascun asse.

La capacità all-terrain di Range Rover è inoltre ulteriormente migliorata con l'introduzione dell'Adaptive Off-Road Cruise Control. Questa caratteristica del sistema avanzato Terrain Response 2, aiuta a navigare su terreni difficili mantenendo un avanzamento costante in base alle condizioni del terreno. Il guidatore può selezionare una delle quattro impostazioni di comfort, e il sistema regola in modo intelligente la velocità del veicolo, consentendogli di concentrarsi esclusivamente sullo sterzo.

Il Country Road Assist, inoltre, rende possibile l'uso delle mappe di navigazione per ottimizzare il funzionamento dell'Adaptive Cruise Control per anticipare l'andamento del percorso e rendere più fluida e confortevole la guida assistita.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA