03 May 2023

Peugeot 3008 e 5008: a listino nuove versioni Hybrid 136 e-DCS6

Peugeot 3008 e 5008 sono disponibili e già ordinabili nelle nuove versioni Hybrid 136 e-DCS6 equipaggiate con la tecnologia Hybrid 48V che rappresenta infatti la più evoluta frontiera del mild hybrid grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida elettrica fino a 30 km/h. Prezzi a partire da 37.520 euro per 3008 e da 40.670 euro per 5008. Prime consegne entro la prossima estate

1/2

Peugeot 3008 Hybrid 136 e-DCS6 in allestimento GT

Peugeot Italia ha avviato la commercializzazione delle nuove versioni dei Suv 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6 equipaggiate con la tecnologia Hybrid 48V che rappresenta infatti la più evoluta frontiera del MHEV (Mild HYBRID Electric Vehicle), grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida elettrica nel traffico cittadino fino a 30 km/h come anche in coda. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta.

Il sistema Peugeot Hybrid 48V è composto da un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 Cv, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico e abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che integra un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione dei consumi fino al 15%. Nella guida in città, un Suv di segmento C equipaggiato con il sistema Hybrid può quindi funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.

1/2

Peugeot 5008 Hybrid 136 e-DCS6 in allestimento GT

Il motore a benzina PureTech è un 3 cilindri 1.2 da 136 Cv a 5.550 giri e 230 Nm di coppia massima a 1.750 giri ed è dotato di turbocompressore a geometria variabile. La batteria agli ioni di litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, è alloggiata sotto il sedile lato guida ed è in grado di offrire una coppia supplementare a bassi regimi.

Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, Nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro per l’allestimento Active Pack, 40.570 per l’Allure Pack e 42.520 euro per il top di gamma GT.

Il più grande 5008 a 7 posti, anch’esso disponibile in 3 allestimenti, ha invece un listino di 40.670 euro per l’allestimento Active Pack, 43.720 per l’Allure Pack e 45.67’ per il GT. Le prime consegne, per entrambi i modelli, sono previste prima dell'estate.

Per le versioni Hybrid di 3008 e 5008, la Peugeot propone, come dotazioni di serie specifiche, il sistema AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System), che fino a 30 km/h emette un suono per avvertire pedoni e ciclisti quando l'auto si muove in modalità elettrica e a bordo, per la plancia, una grafica dedicata che visualizza il funzionamento del powertrain, lo stato di carica della batteria e le statistiche di utilizzo dei propulsori. Su 3008 sono di serie, fin dall’allestimento Active Pack, i cerchi in lega da 18 pollici e lo schermo touch screen da 10 pollici per il sistema di informazione e intrattenimento multimediale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA