Il motore a benzina PureTech è un 3 cilindri 1.2 da 136 Cv a 5.550 giri e 230 Nm di coppia massima a 1.750 giri ed è dotato di turbocompressore a geometria variabile. La batteria agli ioni di litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, è alloggiata sotto il sedile lato guida ed è in grado di offrire una coppia supplementare a bassi regimi.
Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, Nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro per l’allestimento Active Pack, 40.570 per l’Allure Pack e 42.520 euro per il top di gamma GT.
Il più grande 5008 a 7 posti, anch’esso disponibile in 3 allestimenti, ha invece un listino di 40.670 euro per l’allestimento Active Pack, 43.720 per l’Allure Pack e 45.67’ per il GT. Le prime consegne, per entrambi i modelli, sono previste prima dell'estate.
Per le versioni Hybrid di 3008 e 5008, la Peugeot propone, come dotazioni di serie specifiche, il sistema AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System), che fino a 30 km/h emette un suono per avvertire pedoni e ciclisti quando l'auto si muove in modalità elettrica e a bordo, per la plancia, una grafica dedicata che visualizza il funzionamento del powertrain, lo stato di carica della batteria e le statistiche di utilizzo dei propulsori. Su 3008 sono di serie, fin dall’allestimento Active Pack, i cerchi in lega da 18 pollici e lo schermo touch screen da 10 pollici per il sistema di informazione e intrattenimento multimediale.