Nuova Bmw Serie 1: motori ibridi e tante novità in arrivo con la quarta generazione

La piccola della Casa tedesca si rinnova fuori, dentro, ma anche sotto il cofano. Cresce nelle dimensioni e nelle dotazioni, anche se ancora non sono stati comunicati in via ufficiale i prezzi per il mercato italiano. In realtà non si tratta di una vera e propria “nuova generazione”, siamo difronte ad un restyling molto corposo che è andato ad impreziosire e migliorare l’attuale Serie 1 in commercio.

1/3

Nuove linee

La nuova Serie 1 è più lunga di 42 mm rispetto il modello precedente arrivando ora ad una lunghezza di 4.361 mm x 1.800 mm larghezza mentre il passo è di 2.670 mm. Dal punto di vista del design l’auto si presenta con uno stile che si avvicina molto a quella della nuova X2. Forme squadrate e ben definite, nuova fanaleria sia all’anteriore che al posteriore oltre all’immancabile doppio rene con una trama a barre verticali e diagonali. Nella lunga lista di optional figurano anche i fari adattivi a LED. La nuova Serie 1 sarà ordinabile in sette tinte metallizzate oltre alle speciali verniciature BMW Individual con anche la possibilità di avere il tetto a contrasto con la carrozzeria. Su richiesta è disponibile il pacchetto M Sport ed M Sport Design per dare all’auto un look più sportiveggiante e personale.

1/6

Abitacolo famigliare

Una volta saliti a bordo troviamo la classica plancia dominata dal BMW Curved Display composto da uno schermo da 10,25 pollici e da uno di 10,7 pollici della strumentazione digitale e del sistema infotainment che sfrutta la nuova piattaforma iDrive 9. L’ambiente è molto, molto, minimalista con la quasi totale assenza di comandi fisici. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 380 litri che può salire a 1.200 litri con i sedili posteriori abbassati.

1/6

I motori

Sotto il cofano la nuova Bmw Serie 1 sarà proposta con propulsori benzina e diesel, anche con tecnologia Mild Hybrid. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio a doppia frizione a sette marce mentre di serie sono disponibili il Driving Assistant con avviso di collisione anteriore, il Lane Departure Warning, l’Exit Warning e il Traffic Sign Recognition in aggiunta al Parking Assistant

Ecco di seguito tutte le motorizzazioni disponibili al lancio.

BMW 120 Mild Hybrid: 3 cilindri benzina da 1,5 litri di cilindrata, 170 CV e 226 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 7,8 secondi.

BMW M135 xDrive: 4 cilindri benzina 2 litri da 300 CV, 250 km/h di velocità massima e da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

BMW 118d: 4 cilindri diesel 2 litri di cilindrata con 150 CV e 222 km/h di velocità massima mentro lo scatto da 0 a 100 km/h viene percorso in 8,3 secondi.

BMW 120d Mild Hybrid: 4 cilindri diesel 2 litri di cilindrata da 163 CV e 222 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA