18 May 2023

Mini JCW 1to6 Edition: l’ultima manuale

Mini John Cooper Works 1to6 Edition è una serie speciale prodotta in soli 999 esemplari per tutto il mondo ed è l’ultimo modello Mini con cambio manuale a 6 marce. Il motore è il 2.0 turbo da 306 Cv e 450 Nm di tutte le Mini JCW

1/7

1 di 2

Mini John Cooper Works 1to6 Edition è una serie speciale prodotta in soli 999 esemplari per tutto il mondo ed è l’ultimo modello Mini con cambio manuale a 6 marce: si tratta quindi di un modello da collezione, un’edizione limitata che si riconosce per una serie di dettagli ispirati al mondo delle corse.

Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d'aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e da profili in Piano Black. In combinazione con l'elegante colore della carrozzeria Midnight Black, Anche i caratteristici Side Scuttle laterali sono realizzati in Piano Black.

1/8

Dal cofano allo spoiler posteriore e al paraurti posteriore, la Bonnet Stripe centrale, specifica per l'edizione, con grafica ad hoc, sottolinea la storia sportiva di Mini. Il logo dell'edizione nei colori argento, bianco e rosso marca il carattere limitato della vettura, con badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore della vettura, oltre a essere incastonato nei Side Scuttle. I cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black completano il look dell'edizione.

I battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 sottolineano il carattere esclusivo degli interni non appena si aprono le porte del veicolo. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell'edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera "One of 999" sulla sinistra del volante fa riferimento al carattere limitato della Mini John Cooper Works 1to6 Edition. Il cambio si trova al centro dell'abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo dell'edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.

1/8

La tipica strumentazione centrale Mini riprende il design con la lunetta rossa e, insieme all'illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite. La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini presentano ancora una volta il badge Mini John Cooper Works 1to6 Edition. L'edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA