Statistiche web
19 January 2024

Mercedes-Maybach EQS SUV: lusso a profusione

Il primo SUV elettrico nobilitato dal marchio Maybach è la massima espressione del lusso e dell’opulenza, a partire dal prezzo di 217.639 euro

1/4

La base è il SUV elettrico EQS di Mercedes, ma declinato nella massima espressione di lusso e opulenza in linea con la filosofia di Wilhelm Maybach:

Tutto ciò che è di qualità, deve essere anche bello

Troviamo quindi l’inconfondibile frontale dominato dall’immancabile stella Mercedes sul cofano, ma anche il tipico pannello nero del marchio con listelli verticali cromati che conferiscono un aspetto tridimensionale di profondità. In questo caso non ci sono griglie o prese d’aria, visto che la calandra è completamente liscia e chiusa, con i sensori radar completamente integrati. Le lamelle cromate in filigrana impreziosiscono anche la presa d'aria del paraurti, mentre la scritta Maybach è integrata in una striscia decorativa cromata, da cui parte la striscia luminosa continua dei fari Digital Light. La personalità stilistica della Mercedes-Maybach EQS SUV è esaltata dalla tipica verniciatura bicolore del marchio con un gessato in filigrana, applicata a mano secondo i più alti criteri di qualità ed è disponibile in cinque combinazioni di colori: argento high-tech/nero ossidiana, argento high-tech/blu nautico, nero ossidiana/grigio selenite, nero ossidiana/oro kalahari e marrone velluto/nero ossidiana.

Una nuova esperienza digitale

1/2

I passeggeri posteriori possono sfruttare le stesse funzioni del sistema di infotainment grazie a due display da 11,6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. Con l'High-End Rear Seat Entertainment MBUX di serie, i contenuti possono essere condivisi in modo semplice e veloce sui vari display. È inoltre possibile selezionare e modificare le destinazioni di navigazione dai sedili posteriori. La dotazione di serie comprende anche il tablet posteriore MBUX, che può essere utilizzato anche all'esterno del veicolo, e l'MBUX Interior Assist; grazie all’ausilio di telecamere, è in grado di riconoscere le richieste di comando dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani e di eseguire le funzioni corrispondenti, ad esempio l'accensione delle luci di lettura.

Hyperscreen in stile Maybach

1/2

Se l’esterno non lascia certo indifferenti, l’abitacolo propone quanto di più lussuoso esista nel mondo dell’automotive, ma mixato con una tecnologia all’avanguardia, esaltata dall’Hyperscreen MBUX che domina l’intera plancia personalizzato in stile Maybach con un elegante illuminazione blu profondo. La visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità Maybach prevede le lancette virtuali disegnate come un foulard di seta che si muove elegantemente nel vento a seconda della velocità e dello stile di guida, mentre le cifre cambiano dimensione e vengono sfumate dinamicamente. I contorni degli strumenti rotondi sono in oro rosa, come tipico del marchio. Una visualizzazione alternativa rispetto a quella che simula un quadro strumenti analogico è quella denominata "Pure EV", composta da una barra tridimensionale delle prestazioni che indica lo stato di guida (marcia, accelerazione, ricarica).

Pelle Nappa Exclusive

Cura artigianale e ossessione per i dettagli creano un elegante contrasto con l'aspetto high-tech del sistema multimediale. La Mercedes-Maybach EQS SUV offre di serie rivestimenti in pelle Nappa Maybach Exclusive nei colori caldi marrone espresso/marrone perla balao, ma tra gli optional figura anche il beige macchiato/marrone perlato. Per un look ancora più ricercato, la pelle Maybach Manufaktur Exclusive Nappa è disponibile come optional nei colori crystal white/silver grey pearl. La pelle di tutti i colori degli interni proviene da una lavorazione sostenibile. Come elementi decorativi sono disponibili legni naturali: betulla marrone a poro aperto e noce marrone a poro aperto, oltre a piano lacquer black flowing lines.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA