27 April 2023

Mercedes GLC Coupé restyling: interni più ricchi e hi-tech, motori tutti elettrificati

Mercedes GLC Coupé cresce nelle dimensioni e si rinnova nel design, più filante e curato nell’aerodinamica. L’assetto sportivo è di serie, l’abitacolo è più tech con display ad alta risoluzione da 12,3” davanti al guidatore e schermo centrale verticale da 11,9” per il sistema di informazione e intrattenimento multimediale. Motori a benzina e turbodiesel tutti elettrificati. Prezzi e gamma per il mercato italiano

1/5

Mercedes GLC Coupé si rinnova nel design, nelle dotazioni e nella gamma motori a benzina e turbodiesel, ora tutti elettrificati. Il restyling stilistico, che ha coinvolto frontale e gruppi ottici, è accompagnato da un incremento delle dimensioni: nuova GLC Coupé è più lunga di 3,1 cm rispetto al modello precedente per un totale di 4,76 metri, con carreggiate più larghe di 7 mm all'anteriore e di 23 mm al posteriore. A crescere è anche la funzionalità: GLC Coupé beneficia di 45 litri aggiuntivi di capienza per il vano bagagli e raggiunge una capacità di carico di 545 litri, con tutti i sedili in posizione d’uso, che salgono a 1.490 litri ripiegando completamente il divano. Il dato scende rispettivamente a 390 e 1.335 litri sulle versioni con powertrain plug-in hybrid. Il design aggiornato ha permesso inoltre di ridurre il Cx da 0,30 a 0,27 per abbassare consumi e emissioni ma anche per migliorare l’isolamento acustico e di conseguenza il confort.

1/4

Gli interni si riconoscono per l’adozione di un display orizzontale da 12,3" per la strumentazione e di uno schermo verticale da 11,9" per la gestione del sistema di informazione e intrattenimento multimediale MBUX. I pannelli porta sono stati ridisegnati, così come il taglio delle bocchette di aerazione. Inoltre, sono previste numerose combinazioni di finitura e tinta sia per la plancia che per i sedili e addirittura anche per il tetto panoramico, che oggi può contare su 6 cm aggiuntivi in lunghezza per offrire una maggiore luminosità interna.

1/5

Gamma motori: sono tutti quattro cilindri 2.0 a benzina e turbodiesel con tecnologia mild hybrid con sistema a 48V (che genera un boost di 23 Cv e 200 Nm) oppure plug-in hybrid: tutti sono abbinati al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale 4Matic. La gamma propone i benzina da 204 Cv (per la GLC 200) e 258 Cv (GLC 300) e i turbodiesel da 197 Cv (GLC 220 d) e 269 Cv (GLC 300 d). Le versioni plug-in hybrid sono la GLC Coupé 300 e, dotata di motore a benzina da 313 Cv, la GLC Coupé 400 e, spinta dal benzina da 381 Cv e la turbodiesel plug-in hybrid de, equipaggiata con il propulsore da 335 Cv. Le plug-in garantiscono un’autonomia in modalità full electric compresa fra 113 km a 131 km.

1/3

Gamma e prezzi per il mercato italiano: 6 i livelli di allestimento (Advanced, Advanced Plus, AMG Line Advanced, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus) per tutti i motori fatta eccezione per GLC Coupé 300 Mild Hybrid e GLC 300 d Mild Hybrid che sono disponibili in 4 livelli di allestimento che sono AMG Line Advanced, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus.

Prezzi: GLC Coupé 200 Mild hybrid ha prezzi compresi fra 70.922 euro e 85.162 euro, GLC Coupé 300 Mild hybrid ha prezzi da 80.194 euro a 89.566 euro. Per le turbodiesel mild hybrid i prezzi, per la 220 d, vanno da 72.325 euro a 86.565 euro e, per la 300 d, da 81.963 euro a 91.335 euro, mentre per le plug-in hybrid i prezzi, per la 300 e, vanno da 83.976 euro a 98.216 euro, per la 400 e da 88.417 euro a 102.657 euro e per la 300 de con motore turbodiesel da 85.758 euro a 99.998 euro.

1/3

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA