26 April 2023

Land Rover Defender 130: arrivano 130 Outbound e 130 V8

Land Rover Defender 130: la gamma cresce ancora con il debutto della nuova Defender 130 Outbound con motore turbodiesel mild hybrid da 300 Cv, che abbina interni lussuosi a elevate capacità off-road e della prima Defender 130 equipaggiata con un V8 sovralimentato da 500 Cv

1/3

Land Rover Defender 130 Outbound

Land Rover ha arricchito la gamma Defender 130 con due importanti novità: la lussuosa Defender 130 Outbound e la Defender 130 per la prima volta equipaggiata con un V8 sovralimentato da 500 Cv e accelerazione da 0 a 100 in soli 5,7 secondi. Disponibile esclusivamente in allestimento a cinque posti, Defender 130 Outbound, combina interni lussuosi e elevate capacità all-terrain. Il suo bagagliaio può arrivare fino a 2.516 litri (1.329 litri con sedili della seconda fila eretti), con un vano di carico praticamente piatto (con 1,267 metri di lunghezza dietro alla fila 2) che ospita facilmente tutto, dalle mute e borse dei kit all'attrezzatura da campeggio e da arrampicata.

1/4

Land Rover Defender 130 Outbound

Outbound si distingua ovunque vada. Il paraurti e l'inserto della griglia presentano un look discreto e deciso con finitura Shadow Atlas Matt, mentre le prese d'aria laterali sono rifinite in Antracite. Per completare il design Outbound, sono disponibili cerchi da 20 pollici rifiniti in Gloss Black e cerchi da 22 pollici in Shadow Atlas Matt. Per gli interni, i clienti possono scegliere la lussuosa pelle Windsor o il resistente tessuto Resist, che offrono opzioni di materiali tattili più adatti al loro stile di vita. Tutti sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata. Il resistente tappetino in gomma può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano attrezzature ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. Aree supplementari di stivaggio mantengono al sicuro i piccoli oggetti nascondendoli alla vista, mentre i punti di ancoraggio aggiuntivi e la nuova rete da carico consentono di assicurare saldamente durante la guida una varietà di attrezzature da outdoor - grandi o piccole - per disporne prontamente all'arrivo.

La capacità di disimpegnarsi nella guida sui tracciati off-road anche molto impegnativi è fornita dal collaudato sistema di trazione integrale intelligente e dal Terrain Response 2 della Defender, mentre le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics sono montate di serie. Le avanzate tecnologie di guida off-road garantiscono un avanzamento facile e rassicurante su qualsiasi terreno, con le sospensioni pneumatiche elettroniche che consentono fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado. La Defender 130 Outbound può trainare fino a 3.000 kg, il che significa che tutto, dalle moto d'acqua, alle barche, alle roulotte e ai rimorchi, può essere trainato con facilità. L'aggancio è reso più semplice dalle sospensioni pneumatiche, e dagli interruttori all'interno del portellone che consentono di sollevare e abbassare la parte posteriore del veicolo. Defender 130 Outbound è dotato del propulsore D300 diesel Ingenium con tecnologia Mild Hybrid (MHEV) da 300 Cv. Prezzo: 101.800 euro.

Defender 130 V8 è disponibile esclusivamente nei colori Carpathian Grey o Santorini Black ed è equipaggiata con quattro scarichi esterni – disponibili solo sulla V8 – un tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, badge esterno V8, fari Matrix LED con luci diurne, gruppi ottici posteriori oscurati, vetri Privacy e cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray.

1/2

Land Rover Defender 130 V8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA