La one-off MC20 Cielo Opera d'arte e la GranCabrio Trofeo protagoniste al Rolex Monte-Carlo Masters 2024.

All’attesissimo Rolex Monte-Carlo Masters, Maserati sarà per il terzo anno consecutivo main sponsor e auto ufficiale del torneo. Si tratta di una delle competizioni più antiche del circuito ATP: la sua storia risale al lontano 1897, qui anno giocato i migliori tennisti del mondo e della storia.

1/2

Tennis e supercar

Dal oggi sabato 6 a domenica 14 aprile, i campi in terra rossa più prestigiosi al mondo, incastonati nella suggestiva cornice del Principato di Monaco, richiameranno le star del tennis internazionale a darsi battaglia per aggiudicarsi questa tanto ambita competizione, proprio come accade per la Formula 1. Maserati porterà due vetture in esposizione all’interno del Monaco Country Club. Inoltre, una flotta di Maserati composta da Grecale, Levante, Ghibli e Quattroporte, è stata messa a disposizione per gli spostamenti dei campioni tra un match e per gli ospiti vip del Tridente a cui verrà data la possibilità di effettuare anche dei test drive. Il Rolex Monte-Carlo Masters è per Maserati il palcoscenico perfetto per trasmettere quel senso di libertà e di “joie de vivre” rappresentati dalla MC20 Cielo e la decapottabile GranCabrio Trofeo. Una coppia di sportive dalle prestazioni forti, pensate per essere vissute con il vento tra i capelli e capaci di regalare sensazioni come le vere sportive italiane.

1/2

MC20 Cielo Opera

Nell’area del VIP Village sarà la Maserati MC20 Cielo Opera d’arte a catturare tutti gli sguardi in occasione della sua prima uscita ufficiale davanti a un pubblico. La vettura, realizzata su richiesta specifica di un cliente, è una creazione one-off ispirata all’astrattismo, nata per esaltare e condividere la vivacità artistica dell’esclusivo programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Una lavorazione complessa e ricercata, creata interamente a mano e finemente perfezionata per dare vita a una livrea che diventa una tela moderna, dove si incontrano passato e futuro del marchio. “Creativity is intelligence having fun” è l’aforisma che descrive in un solo pensiero questa versione unica della super sportiva del Tridente più desiderata: una vera e propria dichiarazione di indipendenza artistica, estro, intuizione, fantasia e abilità superiori nel dare forma a un sogno. La vettura è 100% made in Modena, realizzata nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, dove per un intero anno il team Fuoriserie ha lavorato in stretta collaborazione con il Centro Stile Maserati.

GranCabrio Trofeo

La GranCabrio Trofeo sarà invece la protagonista all’interno del Commercial Village. Elegante versione a cielo aperto della sua gemella coupé, si presenta come l’interprete di quella inimitabile “Italian luxury performance” accompagnata da comfort, stile e lusso declinato secondo la tradizione Maserati. Con la capote in tessuto, pensata per occupare il minimo ingombro e garantire per quattro passeggeri, la cura dei dettagli e l’attenzione per particolari senza rinunciare a tecnologia d’avanguardia e performance magistrale, è la vettura perfetta per apprezzare tutte le migliori caratteristiche di una guida sportiva d’eccellenza. Con la partecipazione al Rolex Monte-Carlo Masters 2024, Maserati mette a segno ancora una volta un colpo vincente, affiancando la propria gamma di vetture distintive, sintesi di stile ed eleganza intramontabile, a un evento internazionale e dove regna una bella e sana competizione.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA