19 February 2024

Ferrari svela la livrea della 499P che correrà nel FIA WEC 2024

Il giorno del compleanno di Enzo Ferrari, la Casa del Cavallino ha svelato la livrea delle 499P numero 50 e 51 che prenderanno il via al FIA WEC 2024 nella classe Hypercar

1/3

In attesa dell'inizio della seconda stagione iridata, che scatterà con la prima gara il 2 marzo, la Casa di Maranello svela la livrea delle Ferrari 499P numero 50 e 51. Sul corpo della vettura prevale un rosso racing studiato ad hoc per la nuova stagione, dal tono intenso e profondo, abbinato al Giallo Modena, quest’ultimo già ammirato sulla livrea del 2023. Il rosso della Ferrari 499P per l’imminente stagione agonistica rielabora quello già apprezzato sulla monoposto F2007 con quale la Scuderia Ferrari affrontò l’impegno in Formula 1 nel 2007, ma rispetto all’originale introduce elementi di novità: il risultato per la Hypercar è una versione lucida che meglio si adatta alle esigenze di visibilità della vettura in gare che, spesso, si svolgono anche in condizioni di scarsa visibilità e in notturna.

Confermati i piloti della precedente annata: Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen; Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA