16 April 2024

Dacia Sandero si aggiorna con il Model Year 2024

Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger si aggiornano con nuovi dettagli estetici, diverse tinte per la carrozzeria e dotazioni ancora più complete. Prezzi invariati rispetto al modello attualmente a listino

Con 3 milioni di esemplari venduti dal 2008, Sandero si è attestata al primo posto nel canale delle vendite a privati dal 2017 e addirittura secondo modello in tutti i canali in Europa nel 2023. Sandero Stepway rappresenta globalmente più dei due terzi del totale Sandero vendute, mentre Jogger ha superato le 100.000 unità vendute dal lancio, occupando il primo posto del segmento C (SUV esclusi) nelle vendite a privati in Europa ed in Italia.

Tutte motivazioni che hanno consigliato di stravolgere un progetto così indovinato, che è stato solo aggiornato per rispondere ai requisiti imposti dal Il nuovo regolamento generale sulla sicurezza richiesti per i veicoli venduti nell’Unione Europea.

Allestimento Journey per Sandero Stepway

Sandero Streetway si arricchisce dell’allestimento Journey che rispecchia la versione Extreme di Stepway ed è dotata di serie di antenna shark, cerchi in lega diamantati Randia, soglie battitacco, tappetini e tanti equipaggiamenti: chiave Keyless Entry, climatizzatore automatico, retrocamera di parcheggio, divisori vano bagagli e supporto per smartphone rimovibile. Altre modifiche riguardano i cerchi Flexwheel bitono per Sandero Streetway, Flexwheel bitono Dark per Sandero Stepway e Jogger e nuovi cerchi in lega diamantati. Tra le verniciature disponibili spiccano la nuova tinta Beige Safari, che diventa il colore esclusivo di Sandero Stepway per conferire al modello un look sempre più outdoor. I due colori Grigio Scisto, finora riservato a Jogger, e Verde Oxide, emblematico della versione Extreme, sono ora disponibili su tutte le versioni.

Migliora la sicurezza

L’intera gamma, fin dal livello Essential, si dota di nuovi dispositivi di sicurezza per soddisfare i requisiti del nuovo regolamento GSR2:

  • Event Data Recorder (EDR - in caso di incidente)
  • Riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità​
  • Lane Departure Warning
  • Assistente mantenimento corsia
  • Sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Sensori di luminosità e di pioggia
  • Frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti
  • Segnale stop di emergenza

Da segnalare infine la presenza di una presa USB-C nella parte anteriore dell’abitacolo, estesa anche alla zona posteriore optando per il Pack Confort, oltre al climatizzazione manuale a partire dalla versione Essential su Jogger.

Il listino è rimasto invariato, mentre Sandero Streetway aumenta di 1.000 euro rispetto all’allestimento Expression finora disponibile, a fronte però di una dotazione ancor più completa.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA