Statistiche web
24 November 2023

Dacia Duster, 13 anni di successi

Il 29 novembre vi sveleremo la nuova Dacia Duster, nel frattempo ricordiamone i motivi che ne hanno decretato il successo

1/3

Duster debutta sul mercato con l’intento di democratizzare i SUV e lo fa con un insieme di frecce nel suo arco davvero uniche. Robustezza, essenzialità, spirito outdoor ed il migliore rapporto qualità prezzo. In aggiunta, la disponibilità della trazione 4x4 da vero fuoristrada e dell’alimentazione a GPL, molto apprezzata dai clienti italiani. Duster, grazie a questo forte attaccamento della propria clientela contribuisce in maniera netta alla fedeltà verso il Brand, tra i più elevati in assoluto del mercato.

Sono gli anni in cui il settore mondiale dei SUV è in piena crescita, ma i modelli proposti sono troppo cari e sofisticati oppure troppo basici e francescani nella dotazione. È così che nasce Duster: accessibile, robusto e accattivante, risponde perfettamente alle tendenze della società del tempo e alle esigenze quotidiane dei clienti. In breve tempo, diventa un’icona per la Marca Dacia, ma anche un simbolo per tutto il settore. Dal 2010, il successo di questo modello si conferma, con 2,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo di cui il 14% in Italia (circa 310 mila).

Nel corso di questi 13 anni Duster ha percorso tutte le strade possibili, dal freddo siberiano al deserto marocchino, fino alle città europee ed italiane, dimostrandosi affidabile, robusto e misura delle esigenze di mobilità dell’attuale clientela. Un mercato, l’Italia, in cui si è ritagliato uno spazio significativo in uno dei segmenti più combattuti ed ambiti, facendo crescere la notorietà del Brand e l’apprezzamento.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA