Cupra e Playseat uniti per offrire l'adrenalina e l'emozione di essere un pilota di Formula E

Il simulatore di guida Playseat Pro Cupra Racing Formula E è stato progettato per replicare fedelmente il brivido e le emozioni di guidare una vera auto da corsa elettrica. Realizzato con materiali di alta qualità, la postazione di guida è composta da una robusta struttura in metallo e un sedile comodo ed unico nel suo genere.

Progetto condiviso

La seduta del simulatore replica il sedile di un'auto da corsa reale e consente ai giocatori di provare le stesse emozioni dei piloti professionisti. Entrambi i marchi condividono infatti l’alta tecnologia e il design per offrire agli appassionati di corse la migliore esperienza di guida. Sviluppato insieme ai piloti e ai Team, il nuovo Playseat è progettato per replicare esattamente l'emozione di guidare una vera vettura di Formula E: la posizione di guida bassa e inclinata offre un livello di immersione come se foste veramente seduti in una monoposto. “Il mondo degli sport motoristici si sta rapidamente trasformando, facendosi strada verso un’era molto più sostenibile, ricca di sfide e innovazioni, in cui Cupra gioca un ruolo chiave”, ha affermato Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di Cupra. “Oggi partecipiamo a una delle competizioni automobilistiche più iconiche: la Formula E, e i nostri fan sono stati di grande supporto. Con la collaborazione con Playseat, vogliamo che gli appassionati siano più vicini al Team Cupra, per questo offriamo loro la possibilità di provare l'emozione di essere un vero pilota da corsa."

Attenti al dettaglio

Il Playseat Pro Cupra Racing Formula E incarna il carattere impavido di una nuova generazione di giocatori che cercano adrenalina ed emozioni al volante. Grazie al sistema Forcelock, la cabina di pilotaggio del simulatore consente di applicare forze estreme al telaio del sedile senza flettersi. Questo sistema brevettato è stato testato e perfezionato nel corso di diversi anni nelle condizioni più difficili e in ambienti professionali. La cabina di pilotaggio del simulatore è realizzata con materiali di prima qualità: mostra una struttura metallica robusta e stabile con un sedile comodo e fedele alla realtà. Nulla viene lasciato al caso: i colori opachi, i loghi e le decalcomanie ufficiali appartengono al team Cupra Racing impegnato nel campionato del mondo di Formula E. I sedili sono invece rivestiti in vinile nero pensato per essere comodo anche dopo molte ore di corsa al simulatore. Il Playseat Pro Cupra Racing Formula E è compatibile con tutte le console e i PC, nonché con tutti i volanti e i pedali, consentendo ai giocatori di provare l'adrenalina di guidare i modelli Cupra disponibili nel mondo delle corse virtuali di Forza Horizon 5 dal 2023.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA