17 May 2023

Continental sponsor tecnico di AMG Driving Academy Italia

Continental equipaggerà con i suoi pneumatici SportContact le vetture Mercedes AMG impiegate nei corsi di guida sportiva. Obiettivo massima performance in assoluta sicurezza

1/2

Continental è sponsor tecnico dell’AMG Driving Academy Italia, la scuola di guida sportiva che coinvolge gli appassionati di guida in pista dando loro la possibilità di entrare a far parte della community più veloce al mondo e migliorare le proprie performance al volante.

Attraverso l’esperienza adrenalinica della pista, affiancati da istruttori professionisti, i partecipanti all’AMG Driving Academy Italia potranno affinare la loro tecnica di guida sportiva e imparare a gestire tutte le potenzialità di una vettura altamente performante in assoluta sicurezza, anche grazie agli pneumatici SportContact, con i quali Continental equipaggerà le Mercedes AMG.

"Siamo felici di partecipare in qualità di sponsor tecnico a questa Academy - dichiara Giorgio Cattaneo, PR e Communication Manager di Continental Italia - nella quale i partecipanti acquisiranno nozioni teoriche e pratiche per guidare al meglio le vetture Mercedes AMG. Saper gestire situazioni al limite è certamente una cosa utile anche nella guida di tutti i giorni. Può consentire, ad esempio, di prevenire e controllare il comportamento della vettura in situazioni che si possono verificare anche su strada in condizioni di guida normale, entro i limiti del codice della strada. In questi corsi si impara a guidare in pista, in perfetta sicurezza e con il supporto di personale qualificato. I nostri prodotti sportivi della linea SportContact equipaggeranno le vetture e saranno messi alla prova nelle condizioni limite consentite dalla pista. In particolare lo SportContact 7, pneumatico sportivo di ultima generazione, al top delle tecnologie ad alte prestazioni, darà il meglio di sé tra i cordoli, consentendo ai partecipanti di utilizzare le vetture AMG al massimo della performance".

L’esperienza offerta dalla AMG Academy si struttura in due corsi: l’AMG Performance Training, corso base nonché primo contatto con la pista a bordo di una vettura AMG, e l’AMG Winter Sporting, un’indimenticabile experience in alta montagna fra traiettorie, slalom pendolo, sovrasterzo e giri liberi sul fondo più difficile, ovvero la neve e il ghiaccio, ospiti del Ghiacciodromo di Livigno ed equipaggiati con pneumatici invernali Continental.

Il calendario dei corsi AMG Driving Academy Italia 2023:

- 17 maggio - Autodromo di Modena - Corso AMG Performance Training

- 14 settembre - Autodromo di Vallelunga - Corso AMG Performance Training

- 15 settembre - Autodromo di Vallelunga - Corso AMG Performance Training

- 26 settembre - Autodromo di Imola - Corso AMG Performance Training

- 12 ottobre - Autodromo di Imola - Corso AMG Performance Training

- 23 ottobre - Autodromo di Vallelunga - Corso AMG Performance Training

- 13-14 dicembre - Ghiacciodromo di Livigno - Corso AMG Winter Sporting

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA