Statistiche web
24 January 2024

Alfa Romeo Milano: debutto annunciato il 10 aprile

Il nuovo SUV compatto Alfa Romeo sarà presentato ufficialmente a Milano il 10 aprile. Intanto prosegue lo sviluppo presso lo storico Centro Prove di Balocco (VC)

1/3

Lo sviluppo del primo SUV compatto elettrico Alfa Romeo è affidato alla squadra di ingegneri italiani protagonista di progetti speciali come la 4C, la 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio e la Giulia GTA. Le strategie di sviluppo vengono coordinate dalla squadra italiana di ingegneri Alfa Romeo presso il Proving Ground di Balocco dove i collaudatori ritrovano le condizioni ideali per testare in pista i requisiti e target espressi dagli ingegneri dinamici Alfa Romeo, responsabili della validazione del progetto. Tra i protagonisti del team troviamo Domenico Bagnasco, responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo, il capo del progetto Stefano Cereda e Luigi Domenichelli, ingegnere italiano con il compito di integrare e validare tutti i sottosistemi veicolo.

Alfa Romeo Milano verrà presentata al mondo il 10 aprile attraverso un evento che avrà luogo proprio a Milano, e sarà trasmesso via streaming per tutti coloro che vorranno condividere questo importante capitolo della storia del marchio del Biscione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA