Statistiche web
12 February 2024

Abarth 695: una serie speciale per festeggiare 75 anni dello Scorpione

Un'altra serie speciale della 695, questa volta per celebrare il 75° anniversario del marchio dello Scorpione e realizzata in 1.368 esemplari, proprio come la cilindrata del 4 cilindri T-Jet

Abbiamo ormai perso il conto del numero delle serie speciali realizzate su base 500/595/695 Abarth, l'ultima delle quali è stata appena annunciata e si chiama Abarth 695 75° Anniversario. Come anticipato, celebra i 75 anni del marchio Abarth, ma il fatto di essere realizzata in 1.368 esemplari, proprio come la cilindrata del 4 cilindri turbo alloggiato sotto il cofano anteriore, rende anche omaggio al glorioso motore T-Jet, in questo caso nello step da 180 CV e 250 Nm di coppia.

Total black con dettagli oro

1/3

L'esterno è caratterizzato dalla tinta total black in contrasto con una serie di dettagli color oro, primo tra tutti il simbolo dello Scorpione che occupa l'intera superficie del tetto. Distintivi di questa edizione a tiratura limitata anche i vetri oscurati, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e gli sticker esclusivi del 75° Anniversario a forma di testa di pistone. Non mancano poi i cerchi in lega dorati da 17 pollici e l'impianto frenante con dischi ventilati e forati da 305x28 mm stretti da pinze Brembo nere in alluminio. Completano il quadro tecnico l'impianto di scarico Record Monza con valvola attiva e gli ammortizzatori Koni FSD.

Plancia rivestita in Alcantara e sedili in carbonio

1/2

A rendere più esclusivo l'abitacolo provvedono invece il rivestimento in Alcantara della plancia e i sedili Sabelt con gusci in fibra di carbonio e loghi celebrativi in corrispondenza degli appoggiatesta integrati.

La dotazione di serie include radio DAB da 7", display digitale TFT da 7" e connettività Carplay e Android Auto, oltre a climatizzatore automatico, sistemi Audio Beats e di navigazione. L'edizione limitata offre anche un'ampia connettività grazie alle funzioni Mopar Connect, che includono My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA