28 March 2014

F1 2014, GP Malesia Alonso: "Buon lavoro sulle gomme"

"Nel complesso è andato tutto bene, non abbiamo avuto problemi di affidabilità e sono riuscito a fare un numero di giri sufficiente a comprendere il comportamento" ha detto Alonso dopo....

F1 2014, gp malesia alonso: "buon lavoro sulle gomme"

Dopo due sessioni prove libere i tempi Ferrari rispetto alla Mercedes non sono così male. Ma per capirne di più bisognerà aspettare sabato e domenica (qui gli orari TV). Lo dice Fernando Alonso al termine della prima giornata di prove del GP della Malesia.

“Ci troviamo in una fase di studio non insolita per questo inizio di campionato e per conoscere il nostro livello di competitività dovremo come sempre aspettare sabato e domenica. Di solito il venerdì è una giornata molto confusa, perché ognuno lavora seguendo programmi diversi, ma quest’anno lo è ancora di più proprio per il fattore novità. Nel complesso è andato tutto bene, non abbiamo avuto problemi di affidabilità e sono riuscito a fare un numero di giri sufficiente a comprendere il comportamento delle gomme, che con le temperature che ci sono qui saranno un fattore molto importante.

La mescola dura sembra più resistente sulla lunga distanza, ma è ancora troppo presto per esprimersi sulla strategia di qualifica e gara. Per ora l’unica certezza è che dobbiamo fare tutto alla perfezione”.

 

 

Per Kimi Raikkonen “Senza dubbio è stata una giornata positiva, con sensazioni migliori rispetto al venerdì di Melbourne. Oggi mi sono sentito più a mio agio con la F14 T e anche se non abbiamo avuto nessun tipo di problema sappiamo che la strada è lunga e che c’è ancora molto da fare. Il programma svolto si è concentrato prevalentemente sul set-up della vettura e su un test delle mescole portate dalla Pirelli: il comportamento si è rivelato buono, anche se – come emerso dalla simulazione di gara – dovremo prestare la massima attenzione al degrado, qui particolarmente elevato. Ora dedicheremo la serata ad un’attenta analisi di tutti i dati raccolti nell’arco della giornata, cercando di capire come migliorarci”. 

MERCEDES DAVANTI A TUTTI
Mercedes dunque ancora davanti a tutti nelle libere. Il miglior tempo è infatti di Nico Rosberg, vincitore della gara d'esordio in Australia, che ha fermato il cronometro a 1'39"909 nella seconda sessione, davanti al ferrarista Kimi Raikkonen (1'39"944) e a Sebastian Vettel con la Red Bull (1'39"970). Quarto tempo per Lewis Hamilton con la Mercedes (1'40"051),  era stato il più rapido nella prima sessione con (1'40"691), anche questa volta con Raikkonen capace di segnare il secondo tempo. Quinto è Fernando Alonso (1'40"103), davanti ad un buon Felipe Massa (Williams, 1'40"112), Daniel Ricciardo (Red Bull, 1'40"276). Nella lista dei migliori dieci anche Jenson Button (McLaren, 1'40"628), Valtteri Bottas (Williams, 1'40"638) e Nico Hulkenberg (Force India, 1'40"691).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA