11 April 2024

In edicola Automobilismo aprile 2024

Jeep introduce la versione ibrida delle nuova Avenger, che abbiamo guidato e di cui troverete le prime impressioni su Automobilismo di aprile

Anteprime

Le novità presentate da Automobilismo di aprile sono numerose e soprattutto molto varie. Andando in ordine, troverete Audi Q6 e-tron e A3 allstreet, Renault Captur, Volkswagen ID.3 GTX, Skoda Epiq, Peugeot 5008, Hyundai i30, Omoda 5, Jaecoo J7, Mercedes Classe G e Kia Q4.

eMobility

Da non perdere neppure la parte dedicata alle auto elettriche, che propone le news dei veicoli pensati per la mobilità urbana, passando alla concept BMW Neue Classe X, che anticipa la futura X3, per poi concludere con il viaggio da Riyadh a Dubai a bordo della Mercedes EQXX.

Primo contatto

Tra le protagoniste della parte “Primo contatto” spiccano invece la tanto attesa Suzuki Swift, oltre a Renault Scenic E-Tech Electric, Audi Q4 e-tron e BMW iX2.

Prove su strada

Le prove si strada vedono invece in primo piano Suzuki S-Cross Hybrid e BMW i5 nella versione a trazione posteriore, mentre i test basati sull’utilizzo quotidiano delle auto coinvolgono questo mese Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce e Audi RS6 Avant Performance.

Passione

Molto ricche le pagine dedicate alla passione, con McLaren Artura Spider, Maserati GranCabrio, Mercedes-AMG E53, Porsche Taycan GT e Mercedes-AMG GT 43 tra le novità. Completano il quadro, l’intervista a Paolo Garella di Manifattura Automobili Torino e la “reginetta” della sezione Youngtimer, ovvero la BMW M3 E92, l’unica con sotto il cofano un motore V8.

Sport

Per quanto riguarda invece lo sport, abbiamo analizzato la carriera di Oliver Bearman, protagonista di un indimenticabile esordio alla guida della Ferrari di Formula 1 in occasione del GP dell’Arabia Saudita, oltre alle modifiche introdotte dall’ultima edizione della Peugeot 9X8 protagonista del FIA World Endurance Championship.

Passione

Passando al mondo delle due ruote, la consueta carrellata delle novità motociclistiche è seguita da un servizio dedicato alle biciclette pieghevoli, mentre l’itinerario di questo mese coinvolge la Puglia e, più nel dettaglio, il Salento.

Anticipano la consueta analisi del mercato, la vetrina dedicata agli oggetti più “cool” del momento e una sintesi delle novità del mondo nautico.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA