29 April 2024

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros

Dal 20 maggio al 9 giugno, in occasione del torneo di tennis Roland-Garros verrà svelata una versione special della nuova Renault 5 E-Tech Electric

1/3

Ancor prima della commercializzazione, Renault propone una versione speciale dell’attesissima 5 E-Tech Electric. Verrà svelata in occasione del torneo di tennis Roland-Garros (dal 20 maggio al 9 giugno), di cui la Casa francese è premium partner e si presenta con alcuni dettagli realizzati per amplificare il mix tra eleganza e sportività caratteristico di questo modello. Quattro le tinte della carrozzeria disponibili (Bianco Nacré, Blu Notturno, Nero Etoilé e Grigio Scisto opaco) associate al profilo del tetto cromo satinato e ai cerchi “Ecrou” da 18” diamantati nero lucido, caratterizzati dal design specifico e dotati di coprimozzi centrali color grigio scisto. Le porte sono inoltre nobilitate dal logo Roland-Garros messo in risalto al centro di una grafica “Croce di Sant’Andrea” che evoca l’architettura dello stadio, mentre il tetto è rivestito all’interno da una pellicola nera satinata granulare in stile tessuto.

Tessuti grigio chiaro

1/4

Il rivestimento interno grigio chiaro dalla fitta e sottile trama grafica si ispira all’abbigliamento tecnico dell’universo sportivo, mentre gli schienali dei sedili anteriori sono decorati con il logo Roland-Garros goffrato in rilievo. Sotto la bocchetta di aerazione dedicata al passeggero è stato invece aggiunto un ricamo “blu bianco terra” e il pannello decorativo che attraversa la plancia è di color “metallo satinato” e presenta una zona retroilluminata con la scritta “Roland-Garros Paris”. Completa il quadro il comando della trasmissione ispirato all’impugnatura delle racchette da tennis, alla cui estremità è impresso il logo di Roland-Garros.

Dettagli in stile terra battuta e scritta Roland-Garros

Da segnalare poi il tappetino di ricarica a induzione per smartphone per il cui processo di produzione è stata utilizzata polvere di terra battuta, motivo ripreso anche per i tappetini. Sui battitacco in alluminio spazzolato è ripresa la grafica “Croce di Sant’Andrea”, ma è anche riportata la scritta “Roland-Garros Paris”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA