Volkswagen I.D. R Pikes Peak: alla conquista del record

Il prototipo elettrico tedesco punta al traguardo situato a quota 4.300 metri di altitudine.
La Casa di Wolfsburg ha recentemente svelato un nuovo teaser della sua concept sportiva,la I.D. R Pikes Peak, con la quale ha intenzione di gareggiare alla famosissima Pikes Peak Hill Climb nella categoria delle auto a propulsione elettrica.
Pronto a sfidare i 20 km di percorso e le ben 156 curve snocciolate lungo i 1.439 metri di dislivello, il Brand tedesco non ha ancora divulgato i dettagli tecnici definitivi ma si è semplicemente limitato a mostrare un ulteriore teaser degli esterni. Anche solo per poter partecipare a una cronoscalata di tale livello, il comparto aerodinamico deve essere da vera supercar. Immancabili, infatti, un enorme splitter anteriore con bandelle laterali e un mastodontico spoiler posteriore con pinna centrale in stile Le Mans.
1/2
L'obiettivo sembra essere ormai chiaro, la Volkswagen non punterà solamente a partecipare ma farà il possibile per battere l'attuale record tra le vetture a batteria, detenuto da Rhys Millen alla guida del prototipo e0 PP100 con sette motori da 1.618 CV e 2.520 Nm, e guarderà, con un occhio di riguardo naturalmente, anche al record assoluto del tracciato, tenuto ancora da Loeb sulla Peugeot 208 T16 Pikes Peak con un tempo di circa 8 e 13 secondi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA