Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più

26 settembre 2017
a cura di Redazione Automobilismo
Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più
L’allestimento top di gamma della city car ceca include la carrozzeria bicolore e una dock station per l’integrazione con gli smartphone. Motori 1.0 benzina da 60 o 75 Cv e bifuel da 68 Cv.

Per tutte le motorizzazioni

Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più

Piccola a chi? La Skoda Citigo, recentemente sottoposta a un profondo restyling, diviene disponibile anche nell’allestimento Design Edition, volto a conferire un look ricercato alla vettura e a rendere decisamente completa la dotazione di serie. Un pacchetto ricco, abbinabile a tutte e tre le motorizzazioni in gamma, inclusa la variante bifuel a metano.

App e dock station

Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più

Carrozzeria bicolore, ormai un must per qualsiasi vettura voglia apparire giovane e sbarazzina, con il tetto a contrasto in bianco o in nero. Tinta, quest’ultima, ripresa dalle calotte dei retrovisori laterali e dai cerchi in lega da 15 pollici dal design specifico. A rafforzare l’immagine ricercata dell’utilitaria ceca vi sono le luci diurne a Led, mentre in abitacolo spiccano i sedili sportivi, il climatizzatore, il volante dal look aggressivo e la radio Swing con display da 5 pollici. Una tecnologia che prevede l’integrazione con gli smartphone sia Android sia Apple grazie alla connessione dedicata, alla dock station per l’alloggiamento del device portatile e a un’app che permette al telefono di gestire la navigazione, il display multifunzione, il vivavoce e alcune funzioni secondarie. Una svolta hi-tech che si accompagna al Bluetooth.

Optional il cambio robotizzato ASG

Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più

Il reparto sicurezza prevede di serie gli immancabili Esp, Abs e 6 air bag oltre ai sensori posteriori di parcheggio. In aggiunta, analogamente alle altre versioni della Citigo, attingendo agli optional sono disponibili i sensori luci e pioggia nonché la frenata automatica d’emergenza attiva sino a 30 km/h. Quanto alla meccanica, è possibile abbinare l’allestimento Design Edition all’intera gamma motori. Vale a dire al 1.0 nelle configurazioni a benzina da 60 o 75 Cv, proposto anche in abbinamento al cambio robotizzato ASG a 5 rapporti, e bifuel a metano da 68 Cv. Le varianti entry level e a gas sono accessibili anche ai neopatentati.

Finanzi? 4 anni di manutenzione gratis

Skoda Citigo Design Edition: di tutto di più

La nuova Skoda Citigo Design Edition, caratterizzata da prezzi a partire da 12.150 euro, è proposta in promozione a 9.500 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura immatricolata entro il 31 dicembre 2006. E qualora si acquisti l’auto aderendo a un finanziamento, la manutenzione per 4 anni o 60.000 km e l’assicurazione furto incendio per 36 mesi sono compresi nel prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta