Su strada il comportamento è intuitivo e sicuro nonostante il baricentro rialzato e la taratura turistica delle sospensioni. Il confort è molto buono e, grazie alla prontezza dello sterzo e all’efficacia delle sospensioni, si può contare su ottimi margini di sicurezza in tutte le condizioni di guida. Le prestazioni sono analoghe in modalità benzina e gas, e se si esclude un tono lievemente metallico del rumore nel funzionamento a gas è davvero difficile capire con quale alimentazione stia marciando la vettura.
Se le prestazioni rimangono invariate, i consumi sono sempre interessanti, anche se ci si poteva aspettare qualcosa in più nella marcia autostradale. Gli incrementi di consumo di gas sono allineati con quelli delle concorrenti, e consentono risparmi medi nell’ordine dei 500 euro ogni 10.000 km percorsi.
I DATI RILEVATI
Benzina GPL
POTENZA MASSIMA
Potenza (Cv) 127,1 123,4
COPPIA MASSIMA
Coppia (kgm) 17,8 17,6
ACCELERAZIONE
0-100 km/h (sec.) 11,39 11,5
0-1000 metri (sec.) 32,77 32,84
RIPRESA 0-1000 METRI
da 50 km/h in IV (sec.) 34,25 34,29
da 80 km/h in V (sec.) 31,51 31,54
VELOCITÀ MASSIMA
Valore massimo (km/h) 186,3
FRENATA
da 130 km/h (metri) 66,9
PESO
In ordine di marcia (kg) 1458,8 1458,8
CONSUMI
urbano (km/litro) 10,3 8,8
extraurbano (km/litro) 14,6 12,2
autostradale (km/litro) 11,9 9,7
medio della prova (km/litro) 12,3 10,2