Milano: altra stangata contro i diesel

La città della moda punta a togliere dalle strade circa 200.000 veicoli responsabili di emissioni di PM10 e ossidi di azoto.
La psicosi anti-diesel sembra non avere fine, al punto da spingere sempre più istituzioni e municipalità a prendere decisioni drastiche per lo più ingiustificate. Riferendoci nello specifico al nostro territorio è notizia degli ultimi giorni che Milano avrebbe deciso di dare un ulteriore giro di vite contro le motorizzazioni a gasolio per anticipare le temporalmente le limitazioni previste dalla Regione Lombardia.
1/2

Presa di posizione precisa

Secondo quanto giuntoci in redazione, il capoluogo lombardo avrebbe votato a maggioranza in Consiglio comunale una mozione contro il diesel. Nulla di definitivo per ora, la mozione dovrà infatti essere trasformata prima in delibera vera e propria, ma a quanto pare la strada è tracciata e nulla sembra possa invertire questa “ridicola” crociata contro i motori a gasolio.

Siamo agli sgoccioli

La città della Madonnina avrebbe l’intenzione di bloccare tutti i diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato già da ottobre 2019, cioè ben un anno prima di quanto fino adesso prefissato dalla Regione. Blocco che si estenderà alle auto diesel Euro 5 con filtro a partire da ottobre 2024 e alle vetture diesel Euro 6 con filtro esattamente l’anno dopo cioè nel 2025. Uno scenario apocalittico che porterà la metropoli milanese a vietare la circolazione all’interno della cerchia dei Bastioni di qualsiasi vettura (diesel, benzina, gas o gpl) entro il 2030.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA