18 April 2014

Jaguar, la F-TYPE S Coupé durante i primi test al banco

In due brevi filmati i primi test al banco della nuova Jaguar F-TYPE S Coupé con motore V6 3,0 litri a benzina sovralimentato da 380 CV e 460 Nm di coppia...

Jaguar, la f-type s coupé durante i primi test al banco

Abbaimo iniziato i primi test al banco della nuova F-TYPE Coupé disponibile, lo ricordiamo,  in tre versioni: F-TYPE R, F-TYPE S e F-TYPE.

La top di gamma, la F-TYPE R Coupé, è equipaggiata con il motore Jaguar V8 sovralimentato di 5,0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia, che consente di accelerare fino a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h.

La F-TYPE S Coupé e la F-TYPE Coupé sono invece equipaggiate con motori Jaguar V6 3,0 litri a benzina sovralimentati nelle versioni da 380 CV e 460 Nm di coppia e 340 CV e 450 Nm di coppia, che consentono di arrivare a 100 km/h in 4,9 e 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima rispettivamente di 275 e 260 km/h.

 

 

La F-TYPE S Coupé dispone del Dynamic Mode, Dynamic Launch, dello scarico Active Sport, delle sospensioni sportive con Adaptive Dynamics, del sistema frenante Jaguar High Performance Braking con dischi di 380 mm all’anteriore e 325 mm al posteriore, dotati di pinze color nero e differenziale meccanico a slittamento limitato. Entrambi i sistemi frenanti Jaguar Super Performance e CCM sono opzionali. La F-TYPE S Coupé è dotata di serie di ruote Propeller da 19 pollici, sedili sportivi parzialmente rivestiti in pelle e pelle scamosciata e volante in pelle con paddle Ignis. 

I modelli F-TYPE R e F-TYPE S Coupé hanno anche come optional i freni a Matrice Carboceramica (CCM – Carbon Ceramic Matrix) che offrono maggiore uniformità di prestazioni e una ottima resistenza al “fading” cioè alla diminuzione dell’efficienza, oltre a un non trascurabile risparmio complessivo in termini di peso di 21 kg. Ogni versione della F-TYPE Coupé utilizza la trasmissione Jaguar Quickshift ad otto velocità con rapporti ravvicinati ottimizzata per le prestazioni sportive, con controllo sequenziale manuale possibile tramite il selettore centrale SportShift o i paddle montati sul volante.

 

VIDEO :

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA