16 May 2016

Volvo, primo teaser delle prossime C40, V40 e XC40

L' assalto ai segmenti premium continua in Casa Volvo. E' la prima immagine delle prossime C40, V40 e XC40 ancora in veste di concept. Saranno probabilmente svelate il 18 maggio....

Volvo, primo teaser delle prossime c40, v40 e xc40

L' assalto ai segmenti premium continua in Casa Volvo. E' la prima immagine delle prossime C40, erede della C30,  V40 e XC40 ancora in veste di concept. Saranno probabilmente svelate a breve,  il 18 maggio, e nascono su una piattaforma tutta nuova , denominata CMA e pensata proprio per le  vetture più compatte. 

PIATTAFORMA CMA
I primi modelli di serie Volvo realizzati su questa nuova piattaforma modulare saranno assemblati nello stabilimento di Gent, in Belgio. Come per la piattaforma SPA (Scalable Product Architecture) sulla quale nasce la Volvo XC90, anche la CMA lascia una notevole libertà di scelta per i singoli modelli in termini di lunghezza, larghezza e altezza. Permetterà l' alloggiamento di nuove unità a gasolio e benzina a 3 e 4 cilindri e di mutuare molti componenti , vedi Infotainment, climatizzatore, e sicurezza , dai modelli più grandi realizzati  sulla piattaforma SPA con notevoli vantaggi in termini di costi di produzione.

MODULO IBRIDO T5
Non solo, permetterà l ' adozione di nuovi moduli Twin-Engine-Plugin-Hybrid  T5 che affiancheranno i più potenti T8 esistenti. Si tratta di un modulo ibrido plugin che prevede l' abbinamento di un motore elettrico da 50kW che lavora sull' asse posteriore e un 3 cilindri a benzina turbo da 180 cv abbinato a un cambio a doppia frizione e 7 rapporti. Grazie a una batteria da 9,7 kWh dovrebbe raggiungere un' autonomia in modalità solo elettrica di oltre 50 km . 

Dato la notevole richiesta di SUV e crossover, la XC40 sarà probabilmente svelata nella sua veste defintiva già il prossimo anno. Seguiranno successivamente la C40 e la V40. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA