La prima immagine del muso della nuova Lancia Ypsilon

La prima immagine del muso della nuova Lancia Ypsilon

Prosegue il programma di avvicinamento al lancio della nuova Lancia Ypsilon con la diffusione della prima immagine del muso della compatta elettrica del Gruppo Stellantis

Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo: per loro un V8 da 580 CV che va a 326 km/h

Maserati Ghibli e Quattroporte Trofeo: per loro un V8 da 580 CV che va a 326 km/h

Dopo la Levante, anche la Quattroporte e la Ghibli si fregiano del 3.8 litri V8 biturbo di origine Ferrari che le rende le Maserati stradali più veloce di sempre. Ricche di personalizzazioni sportive, toccano la vertiginosa velocità massima di 326 km/h nel pieno rispetto del lusso e del comfort tipici del Marchio del Tridente.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Nuova Skoda Octavia 2020: matura e concreta

Nuova Skoda Octavia 2020: matura e concreta

Ricca di tecnologia, confortevole e spaziosa, la Octavia si conferma una macina chilometri per eccellenza. Corredata di una vasta gamma motori e un ricco contenuto fin dalla versione “base”, attacca il listino a un prezzo base di 24.000 euro.

Hennessey Venom F5 ha messo nel mirino la Bugatti Chiron

Hennessey Venom F5 ha messo nel mirino la Bugatti Chiron

Il V8 americano, portato per l’occasione alla bellezza di 1.817 CV, è pronto a vedersela con il W16 tedesco per una sfida all’ultimo miglio. La hypercar americana verrà svelata il prossimo novembre.

Porsche 911 (992): la Turbo ha 580 Cv

Porsche 911 (992): la Turbo ha 580 Cv

Leggermente depotenziato rispetto a quello della sorella Turbo S, il 3.8 litri 6 cilindri boxer tocca comunque quota 580 Cv e 700 Nm.

Mercedes-AMG GT Black Series: il ruggito di ben 730 Cv

Mercedes-AMG GT Black Series: il ruggito di ben 730 Cv

Un contenuto tecnico meccanico e un’aerodinamica sopraffina ben si sposano con una avanzata elettronica di gestione per ricreare un affilatissimo rasoio capace di prestazioni fuori dal comune.

Fiat 500 Vintage elettrica? E’ Lapo Elkann che ci riprova

Fiat 500 Vintage elettrica? E’ Lapo Elkann che ci riprova

Garage Italia ha dotato di motore elettrico un Cinquino restaurato fino all'ultima vite. Altra stravagante idea di Lapo.

Nissan Ariya: aria di cambiamento

Nissan Ariya: aria di cambiamento

Forte di due motori, trazione anteriore o integrale, cinque varianti di potenza, due combinazioni di batteria e un’autonomia che arriva fino a 500 km, la nuova crossover elettrica giapponese arriverà nelle concessionarie europee nella seconda metà del 2021.

Dodge Durango SRT Hellcat: l’asticella tocca quota 710 puledri

Dodge Durango SRT Hellcat: l’asticella tocca quota 710 puledri

Un’estetica aggressiva a nascondere un pacchetto meccanico più unico che raro che già solo sulla carta stupirebbe anche il più esperto degli automobilisti.

Ford Bronco: il ritorno dell’iconico fuoristrada

Ford Bronco: il ritorno dell’iconico fuoristrada

Disponibile a due o a quattro porte e in versione Sport, il nuovo fuoristrada americano vanta diverse motorizzazioni, due tipologie di trazione integrale, telaio a longheroni e sette diverse modalità di guida. Commercializzato per ora solo negli Stati Uniti, attacca il listino con un prezzo base di 28.000 dollari.

Una Mazda3 da 230 Cv? E’ il turbo il suo segreto

Una Mazda3 da 230 Cv? E’ il turbo il suo segreto

Disponibile solo per il mercato americano, la compatta giapponese si fregia di un innovativo propulsore da 2.5 litri sovralimentato tramite turbocompressore.

Mercedes GLA, atto secondo

Mercedes GLA, atto secondo

La seconda generazione di GLA completa la gamma di otto Suv firmati Mercedes Benz. Cresce nelle dimensioni, è più spazioso e più tecnologico e, nella versione 35 AMG, ancora più performante

Opel Corsa-e: buona la prima

Opel Corsa-e: buona la prima

Forte di un’autonomia di circa 330 chilometri e di numerose possibilità di ricarica, si dimostra una compatta ideale per l’utilizzo quotidiano. Agile e scattante grazie ai 136 Cv, vanta un contenuto tecnologico da segmento superiore. I prezzi partono da 31.300 Euro ma gli incentivi sono consistenti.

Dodge Challenger, Charger e Durango: arrivano le versioni SRT

Dodge Challenger, Charger e Durango: arrivano le versioni SRT

Inedite versioni con finiture e particolari rivisti con l’obiettivo finale di rendere sempre quanto più performanti possibile i modelli da cui derivano.

Audi Q4 Sportback e-tron concept: filante ma spaziosa

Audi Q4 Sportback e-tron concept: filante ma spaziosa

Più slanciata e sportiva ma al contempo spaziosa e confortevole, la nuova Suv compatta a batteria si fregia della stessa meccanica della gemella non coupé. In arrivo nel corso del 2021, promette fino a 500 km di autonomia e ricariche in poco più di 30 minuti.

La Fiat 500 spegne 63 candeline con la Cabrio

La Fiat 500 spegne 63 candeline con la Cabrio

Per festeggiare i 63 anni dell’icona italiana Fiat inaugura la Virtual Casa 500, il tempio virtuale dell’icona italiana, e rende finalmente ordinabile in concessionaria la Nuova 500 “la Prima” cabrio.

Ford F-150: da 38 anni il re indiscusso

Ford F-150: da 38 anni il re indiscusso

Il veicolo più venduto negli Usa è pronto a scendere in campo con una nuova generazione che introdurrà in gamma anche un nuovo motore ibrido.

Ineos Grenadier: la nascita di un mito, il ritorno di un’icona

Ineos Grenadier: la nascita di un mito, il ritorno di un’icona

Posizionandosi a metà strada tra Defender e Classe G, la nuova fuoristrada inglese vanta motori di derivazione Bmw, trazione integrale, telaio a longheroni e traverse e assali rigidi. Prodotta dalla Ineos Automotive, arriverà a fine 2021.

Nuova Audi Q5: punta alla perfezione

Nuova Audi Q5: punta alla perfezione

Rinfrescata nel design per un maggiore family feeling e impreziosita in abitacolo per essere ancor più tecnologica, la nuova Suv di Ingolstadt arriverà sul mercato nell’autunno del 2020 con un 2.0 litri 4 cilindri a gasolio da 204 Cv e un prezzo indicativo di 48.700 euro.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Cupra Ateca: è ora di rifarsi il trucco

Cupra Ateca: è ora di rifarsi il trucco

Svelato l’aggiornamento della Suv al peperoncino di Martorell che introduce alcune novità nel design e in abitacolo ma lascia invariato il comparto motoristico.

Donkervoort D8 GTO JD70: in curva ti trita lo stomaco

Donkervoort D8 GTO JD70: in curva ti trita lo stomaco

Caratterizzata da un 5 cilindri da 420 Cv su soli 700 kg di peso, l’ultima evoluzione della sportiva olandese incurva raggiunge persino i 2 g di accelerazione laterale.

Mercedes-AMG E 63: la super berlina e la super wagon si rinnovano

Mercedes-AMG E 63: la super berlina e la super wagon si rinnovano

Qualche ritocco nell’aspetto estetico e nel contenuto tecnologico di bordo mentre immutato il V8 da 4.0 litri biturbo, capace di ben 571 o 612 Cv.

Bmw M5: il restyling non muta il suo già prestazionale pedigree

Bmw M5: il restyling non muta il suo già prestazionale pedigree

Invariata nella meccanica, nell’assetto, nella trazione e nei valori di potenza e coppia, la versione aggiornata della prestazionale M5 si presenta con un’estetica rinfrescata ma con la consueta dose di divertimento.

Nuova Porsche Cayenne GTS: si torna al V8

Nuova Porsche Cayenne GTS: si torna al V8

Via di mezzo tra la più sobria S e la più sportiva Turbo, vanta un’estetica aggressiva, un abitacolo sopraffino e un pedigree meccanico da prima della classe.

Kia Picanto: è ora di restyling

Kia Picanto: è ora di restyling

Arriva dopo l’estate e promette già nuovi motori, anche con cambio automatico robotizzato a 5 marce, e una bella rinfrescata all’aspetto estetico per una silhouette ancora più sportiva.

Volkswagen Nivus: il compatto ma capiente Suv

Volkswagen Nivus: il compatto ma capiente Suv

Basato sulla piattaforma della T-Cross e concepito per il Sud America, arriverà in Europa nella seconda metà del 2021 ma promette già una buona abitabilità e una elevata capacità di carico.

Kia Rio: anche per lei arriva il mild hybrid

Kia Rio: anche per lei arriva il mild hybrid

Il restyling di metà carriera introduce le nuove motorizzazioni elettrificate e una bella iniezione di tecnologia.

Lancia Ypsilon: anche lei abbraccia l’ibrido leggero

Lancia Ypsilon: anche lei abbraccia l’ibrido leggero

Dopo Panda e 500 anche la Ypsilon introduce il sistema mild-hybrid a 12 Volt sul suo piccolo 1.0 Firefly a 3 cilindri, beneficiando di una riduzione delle emissioni di ben il 24%.

Dacia Duster 1.0 TCe 100 ECO-G: la soluzione che mancava

Dacia Duster 1.0 TCe 100 ECO-G: la soluzione che mancava

Introdotto al posto del 1.6 litri aspirato, il nuovo 1.0 litri 3 cilindri turbo promette già una riduzione dei consumi del 20%. Prezzi a partire da 14.150 euro, solo 350 in più della versione a benzina.

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: quali le novità del restyling?

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: quali le novità del restyling?

Con l’aggiornamento le varianti a due porte della Classe E portano in dote nuovi motori mild-hybrid a 48 Volt e alcune novità tanto estetiche quanto tecniche.

Bmw X2: con il restyling arriva la presa di ricarica

Bmw X2: con il restyling arriva la presa di ricarica

Introdotta in gamma la versione xDrive 25e con powertrain ibrido plug-in da 220 CV e fino a 57 km di autonomia elettrica. Arriverà in estate con prezzi intorno ai 50.000 euro.

Bmw Serie 6: la Gran Turismo si aggiorna in salsa Serie 5

Bmw Serie 6: la Gran Turismo si aggiorna in salsa Serie 5

Seguendo il passo della Serie 5 berlina e Touring anche la Serie 6 in variante GT si concede un restyling dai contenuti stilistici e tecnici. Produzione al via da luglio nello stabilimento di Dingolfing.

Bmw Serie 5: come cambia con il restyling?

Bmw Serie 5: come cambia con il restyling?

Con l’aggiornamento della settima generazione Berlina e Touring si rifanno il trucco e ricevono una bella iniezione di tecnologia. Disponibili a partire da luglio a prezzi per l’Italia ancora da definire.

Nuovo Pirelli Cinturato P7: lo pneumatico che legge la strada

Nuovo Pirelli Cinturato P7: lo pneumatico che legge la strada

Maggiore tenuta sul bagnato, minore resistenza al rotolamento e spazi di arresto migliorati sono le carte in tavola del nuovo pneumatico estivo della Casa milanese.

Nuova Mini Countryman: ventata di freschezza

Nuova Mini Countryman: ventata di freschezza

A quattro anni dal lancio della seconda generazione la Mini Countryman riceve una bella rinfrescata. Introdotte alcune modifiche all’aspetto estetico, al contenuto tecnologico di bordo e alla già vasta gamma di motori.

Shelby Cobra: il ritorno di un mito

Shelby Cobra: il ritorno di un mito

L’iconica sportiva degli anni ’60 ritorna in strada con un look vintage e una meccanica rivisitata grazie alle amorevoli cure dell’azienda americana Superperformance.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ulteriore ampliamento della gamma

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ulteriore ampliamento della gamma

Sotto il cofano di entrambi i modelli arriva la motorizzazione con cavalleria antibollo e per gli amanti dei traversi la versione Veloce da 280 CV guadagna la sola trazione posteriore al posto dell’integrale.

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

La Casa di Zuffenhausen introduce in gamma anche la versione con montanti fissi e tetto retrattile. Arriverà nei concessionari nei prossimi mesi a un prezzo ancora da comunicare.

SsangYong Tivoli: nuovo cuore pulsante

SsangYong Tivoli: nuovo cuore pulsante

Disponibile in Italia da inizio giugno con prezzi che partono da 21.000 euro, il secondo restyling della crossover coreana introduce non poche novità a livello meccanico con un nuovo motore da 128 CV e tecnologico con maggiori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 e Vector 4Seasons Gen-3: l’estivo e l’all season del Piede Alato

Goodyear EfficientGrip Performance 2 e Vector 4Seasons Gen-3: l’estivo e l’all season del Piede Alato

Disponibili tra i 14 e i 20 pollici, i due nuovi pneumatici sono pensati tanto per le vetture quanto per Suv e crossover e, grazie a notevoli miglioramenti rispetto ai diretti predecessori, mirano a diventare il punto di riferimento del mercato. Prezzi indicativi tra 75 e 90 euro per la misura 205/55-16.

Volkswagen Golf GTI: più divertente e tecnologica

Volkswagen Golf GTI: più divertente e tecnologica

Pur mantenendo invariate le sue classiche doti di versatilità, promette già un maggiore piacere di guida e un livello prestazionale ulteriormente aumentato.

Mini spiega la nuova John Cooper Works GP

Mini spiega la nuova John Cooper Works GP

Elementi in carbonio, aerodinamica ricercata e propulsore in grado di erogare ben 306 CV e 450 Nm, sono le carte in tavola della inglesina tutto pepe che ha girato al Ring in soli 7 minuti e 59 secondi.

Audi A6 Avant: benvenuto ibrido plug-in

Audi A6 Avant: benvenuto ibrido plug-in

Anche sulla Station arriva il sistema ibrido con presa di ricarica e basato sul 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina per un ottale di 367 CV, 500 Nm e 51 chilometri di autonomia a zero emissioni. Prezzi da 75.200 euro.

Zenvo TSR-S: l’ibrida danese da 1177 CV

Zenvo TSR-S: l’ibrida danese da 1177 CV

Caratterizzata da un’ala posteriore estremamente particolare, l’hypercar danese è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,8 secondi ma richiede ben 1,45 milioni di euro per entrare nel vostro garage.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: restyling tecnologico

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: restyling tecnologico

Implementata la guida semiautonoma di livello 2 e un nuovo impianto multimediale touchscreen mentre rimangono invariate le schede tecniche di entrambi i modelli del Biscione. Al momento non si conosce ancora il listino delle due vetture.

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: la posteriore en plein air

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: la posteriore en plein air

Perde la testa, invariate le performance e confermata la trazione esclusivamente posteriore per un prezzo base di 214.522 euro e consegne già previste per l’estate 2020.

Lamborghini Huracán Evo Rwd Spyder: per lei la realtà aumentata

Lamborghini Huracán Evo Rwd Spyder: per lei la realtà aumentata

Nella giornata odierna la nuova supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese verrà presentata grazie alla realtà aumentata, una prima mondiale di questa tecnologia in questo settore.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: in arrivo le nuove versioni

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: in arrivo le nuove versioni

Il 7 maggio verranno svelati gli aggiornamenti delle versioni più prestazionali della berlina e del SUV del Biscione.