07 December 2016

SICUREZZA: Guida semi-autonoma, ecco come la usano alcuni proprietari USA

C'e' chi gioca con il passeggero, chi balla, chi schiaccia un pisolino e persino chi si siede sul sedile passeggero filmando l' auto che guida da sola. Malgrado i primi incidenti mortali, non sono pochi i proprietari Tesla americani che continuano a postare video quantomeno ..inquietanti sull' uso dell' Autopilot....

Sicurezza: guida semi-autonoma, ecco come la usano alcuni proprietari usa

C'e' chi gioca con il passeggero, chi balla, chi schiaccia un pisolino, chi gioca a braccio di ferro e ....persino chi si siede sul sedile passeggero filmando l' auto che guida da sola.

Malgrado i primi incidenti mortali, e l' indagine aperta dalla stessa NHTSA, l'ente federale americano per la sicurezza stradale,non sono pochi i  proprietari Tesla americani che continuano a postare video su YouTube quantomeno ..inquietanti sull' uso dell' Autopilot. Il tutto malgrado Tesla stessa abbia puntualizzato in ogni modo che il suo sistema di pilota semi-automatico richiede sempre che il guidatore tenga entrambe le mani sul volante. E'infatti  necessario mantenere sempre il controllo e la responsabilità del veicolo mentre lo si utilizza.


Tra la raccolta dei video proposta da Inside Edition, vi è anche quello di un proprietario Tesla che, seduto sul sedile del passeggero, filma mentra la sua auto procede lungo una highway a oltre 70 migli all' ora. Interrogato, risponde che pur essendo consapevole dei pericoli, ha un' enorme fiducia nel sistema.

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA