12 June 2013

Porsche Macan, "prezzi da 60.000 euro"

Una lunga chiacchierata con Pietro Innocenti, il nuovo direttore generale di Porsche Italia, che ci ha accompagnato nella sua visione della Casa di Stoccarda. Ecco qualche gustosa anticipazione dell’intervista che troverete nel prossimo numero di Automobilismo

Porsche macan, "prezzi da 60.000 euro"

“Noi siamo identificati dalla 911, un modello straordinario che mette insieme degli opposti, che ha fatto anche la storia dell’automobile, conciliando elementi lontani fra loro come praticità e sportività, design e funzionalità, esclusività ed anche accettazione sociale. Ma Porsche vive anche di altri modelli” ci spiega Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia. Altri modelli a partire appunto dalla Macan il cui debutto sarà con tutta probabilità il Salone di Los Angeles. Una suv sportiva  di medie dimensioni che si posiziona immediatamente sotto alla Cayenne ma non la soppianterà. Ecco una prima informazione: il prezzo dovrebbe partire da circa 60.000 euro.

 

Ma Porsche non vuole essere solo una “fabbrica di automobili” ed è attiva anche in una lunga serie di iniziative per il sostegno al no profit in diversi campi, dalla ricerca all'assistenza. Naturalmente in queste occasioni l’automobile è sempre protagonista ma attorno ad essa si si organizzano delle raccolte fondi a beneficio delle organizzazioni individuate, a partire dalla Fondazione Theodora che con i suoi Dottor Sogni, i clown che fanno visita ai bambini ricoverati in ospedale, aiutano i piccoli pazienti e le loro famiglie a superare l’esperienza del periodo di ricovero ospedaliero. Clicca qui per tutte le info sulla Fondazione.

 

Intanto, è in corso un tour in Italia per festeggiare i 50 anni della 911. 28 diversi eventi – a cui potrebbero aggiungersene altri – fra maggio e novembre. Cliccando qui accedete al calendario degli eventi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA