16 September 2013

Porsche, la 911 Turbo S a Francoforte

Accanto alla 918 Spyder, la Casa tedesca ha svelato la 911 Turbo S....(38 immagini,3 video +listino pdf)

Porsche, la 911 turbo s a francoforte

Porsche ha svelato a Francoforte, accanto alla 918 Spyder, la 911 Turbo S con motore 3.8 litri 6 cilindri da 560 cv (412 kW), erogati tra tra 6.500 giri/min e 6.750 giri/min, 40 cv in più della Turbo. In allegato in alto il listino italiano.

La coppia massima è di 700 Nm. Mediante la funzione di overboost in accelerazione del pacchetto Sport Chrono Turbo di serie può aumentare a 750 Nm. La potenza è trasmessa alle quattro ruote motrici tramite il cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Scatta da 0-100 km/h in 3.1 secondi e raggiunge i 318 km/h.

 

La coppia massima è di 700 Nm. Mediante la funzione di overboost in accelerazione del pacchetto Sport Chrono Turbo di serie può aumentare a 750 Nm.

In sintesi : 

 

 

  • 412 kW (560 CV) a 6.500 - 6.750 giri/min
  • 0-100 km/h in 3,1 s
  • Velocità massima 318 km/h
  • Combinato: 9,7 l/100 km
  • Emissioni di CO2: 227 g/km

 

 

Il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio è di serie. Insieme al Porsche Active Suspension Management (PASM) – un sistema per la regolazione elettronica degli ammortizzatori – e al Porsche Stability Management (PSM) permette alla nuova 911 Turbo S di stabilire nuovi valori di riferimento non solo per quanto riguarda la dinamica, ma anche il telaio, promettono in Porsche.

 

La tranquillità è data dall’impianto frenante ad alte prestazioni Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) che ha già risposto alle sfide più difficili sui circuiti, di serie nella nuova 911 Turbo S. Un comfort più elevato è garantito dai sistemi di serie come il Tempostat e il Parkassistant anteriore e posteriore, nonché dai nuovi proiettori principali a LED in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).

 

La potenza della nuova 911 Turbo S è chiaramente sottolineata anche nella parte posteriore: con la scritta "turbo S" e i terminali cromati di colore scuro. Sui fianchi è evidente grazie ai nuovi specchi retrovisori esterni SportDesign con base a V e i cerchi da 20 pollici 911 Turbo S fucinati e con finitura lucida. Il serraggio è ispirato al mondo delle corse.

 

Gli interni sono realizzati in materiali esclusivi di qualità elevata e di serie. Nel dettaglio, gli interni in pelle bicolor nella combinazione nero/rosso Carrera. Le finiture interne sono in carbonio. I listelli sottoporta sono caratterizzati dalla scritta "turbo S". I sedili sportivi adattivi Plus presentano regolazione a 18 vie e pacchetto Memory lato guidatore con gusci dello schienale in pelle con cucitura a punto doppio. 

 

Porsche, la 911 50th anniversary edition a Francoforte:

 

 

La Porsche 918 Spyder:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA