Porsche Cayenne Hybrid: ultimi collaudi in Sud Africa

La tedesca SUV ibrida fotografata durante i severissimi test pre immissione sul mercato.
La Casa di Zuffenhausen prosegue nella sua strategia di voler elettrizzare una buona parte della sua gamma. Tra i modelli che riceveranno questo “eco upgrade” c’è anche la nuova Cayenne che in versione Hybrid plug-in sta ultimando proprio in questi giorni i collaudi sui deserti percorsi sterrati e sabbiosi del Sud Africa.
1/7

Severissimi test

Le ultime fasi dei test di collaudano che precedono la messa sul mercato puntano a saggiare le doti e le funzionalità della nuova vettura anche in condizioni climatiche e di territorio estreme. Esattamente come avviene nei Paesi Nordici o al Circolo Polare Artico, la vettura viene sottoposta a intensivi e severi test così da riscontrare possibili malfunzionamenti, guasti o errori progettuali. Prove quindi che hanno portato la nuova Cayenne Hybrid a divari termici anche di 80 gradi, passando dai -40° del Nord America ai 40° degli Emirati Arabi e del Sud Africa, e ad affrontare percorsi off-road impegnativi anche a 3.00 metri di altitudine. I test sono naturalmente la giusta prosecuzione dei collaudi iniziati nei mesi scorsi lungo le strade tedesche attorno a Hemmingen, quartier generale delle sport utility del marchio di Zuffenhausen.

Upgrade meccanico

La terza generazione del SUV premium tedesco porterà in dote un powertrain ibrido plug-in evoluto forte di una batteria più capiente rispetto all’attuale batteria da 10,8 kWh della Cayenne S e-Hybrid originale che permetterà alla nuova generazione di garantire un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica maggiorata d ben 30 km totali.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA