20 November 2015

Salone dell’Auto Parco Valentino, presentata l' edizione 2016

Dopo il fortunato debutto di quest’anno, il Salone dell’automobile Parco Valentino di Torino è già pronto per la nuova sfida del 2016. Il comitato organizzatore dell’evento, presieduto da Andrea Levy, ha annunciato la seconda edizione....

Salone dell’auto parco valentino, presentata l' edizione 2016

Dopo il fortunato debutto di quest’anno, il Salone dell’automobile Parco Valentino di Torino è già pronto per la nuova sfida del 2016. Il comitato organizzatore dell’evento, presieduto da Andrea Levy, ha annunciato la seconda edizione in programma dall’8 al 12 giugno 2016. “A sette mesi dall’inaugurazione dichiariamo apertamente che puntiamo alla presenza di 40 Case automobilistiche – ha detto Levy - e di 500.000 visitatori, anche grazie all’aumento dei giorni di apertura. Sarà un Salone dell’auto più ricco, celebreremo i più importanti anniversari di Marchi e di modelli, confermando anche una grande presenza di concept e prototipi”.

FORMULA
La formula che ha decretato il successo del Salone dell’auto di Torino all’aperto è confermata in questa seconda edizione declinata al futuro:
- auto esposte su eleganti pedane lungo i viali del parco del Valentino;
- sistema espositivo paritario che consente a ogni Casa automobilistica di disporre da 1 a 4 pedane;
- ingresso gratuito e orario prolungato dalle 10 alle 24.

Nell’edizione di giugno 2016 debutterà una sezione test-drive, la grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche che avranno un’area dedicata con colonnine di ricarica veloce.

Tre i percorsi in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare. La passerella delle auto del Gran Premio Parco Valentino si svolgerà nella giornata di sabato e vedrà un percorso allungato di 45 chilometri, che partirà da piazza Vittorio Veneto. Sarà la piazza porticata più grande d’Europa , un punto di ritrovo in cui si ritroveranno le concept car, le edizioni limitate dei grandi collezionisti e le novità commerciali delle Case automobilistiche. Dal centro di Torino si arriverà alla Reggia di Venaria, attraversando le eleganti strade della città e i suggestivi tornanti della collina circostante.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA