Lexus CT200h MY18: colpi di cesello

La berlina nipponica si aggiorna nell’aspetto e nelle dotazioni sia multimediali sia di sicurezza. Confermato il powertrain ibrido da 136 Cv derivato dalla Toyota Prius.

Calandra a effetto tridimensionale

Restyling di metà carriera per la Lexus CT200h. La berlina ibrida nipponica può contare su fari dal design rinnovato, con le luci diurne a Led collocate più in alto rispetto al passato, paraurti ristilizzati e un inedito effetto tridimensionale per la calandra. Rivisti anche gli alloggiamenti dei fendinebbia, mentre i gruppi ottici posteriori beneficiano della tecnologia Led e di una firma luminosa a L che conferisce un’immagine più possente al retrotreno. Completano gli interventi a livello estetico i cerchi in lega di nuovo disegno (da 15, 16 e 17 pollici) e due inedite tinte (arancio Lava e blu Heat) dedicate all’allestimento F Sport. Quest’ultimo, nello specifico, beneficia di prese d’aria maggiorate e di rivestimenti in pelle o tessuto in abitacolo, anche bicolore, dal look più aggressivo rispetto allo standard.

Oltre 24 km con un litro di benzina

La CT200h si affida come in passato al powertrain ibrido della Prius (di penultima generazione). Sottopelle lavorano pertanto un quattro cilindri 1.8 benzina, forte del ricircolo dei gas di scarico all’interno delle camere di combustione così da contenere le temperature interne e gli eccessi d’ossigeno, principali fattori della formazione degli ossidi d’azoto, e un’unità elettrica. Un binomio in grado di erogare complessivamente 136 Cv, così da scattare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, raggiungere una velocità massima di 180 km/h e percorrere mediamente 24,4 km/l.

Frenata automatica d’emergenza

La novità principale all’interno dell’abitacolo della CT200h è rappresentata dal monitor del sistema multimediale, portato da 7 a 10,3 pollici. Un upgrade che conferisce un layout più moderno alla plancia e che si accompagna alla disponibilità del pacchetto Lexus Safety System+ forte della frenata automatica d’emergenza, del cruise control adattivo, dell’avviso di superamento involontario della linea di corsia e della gestione automatica dei fari abbaglianti.
1/10

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA