24 March 2016

L' Alfa Romeo Giulia Ti al Salone di New York 2016

Alfa Romeo presenta al New York International Auto Show l' intera gamma Giulia 2017 e la nuova Giulia Ti...

L' alfa romeo giulia ti al salone di new york 2016

Alfa Romeo presenterà al Salone di NY la 2017 Giulia per il mercato USA , il primo di una serie di 8 modelli che la Casa svelerà entro il 2020 , e la nuova Giulia Ti (Turismo Internazionale). Tra le caratteristiche del modello USA il nuovo 2.0 litri turbo Multiair  a iniezione direttta di benzina da 276 cv, che permette alla berlina di scattare da 0-96 km/h (0-60 miglia orarie) in meno di 5,5 secondi e di raggiungere una punta massima di 240 km/h, l'innovativa trazione integrale 4x4 Alfa Q4, disponibile optional sulla Giulia e la Giulia Ti,  e un cambio automatico a 8 rapporti con comandi al volante. Sono inoltre previsti tre pacchetti per il modello USA : Sport, Luxury e Performance per personalizzare ulteriormente il proprio modello.

 

MOTORE TURBO
Il nuovo motore benzina
 che equipaggia la Giulia 2017  è un quattro cilindri in linea a 16 valvole costruito interamente in alluminio. Tra le peculiarità di questo motore, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi secondo la Casa. 

INTEGRALE
Se equipaggiata con il sistema di trazione integrale "Alfa Q4" la Giulia e la Giulia Ti  vantano una maggiore motricità, il tutto grazie alla posibilità di trasferire sino al 60 % della coppia erogata dal 2,0 litri turbo all' asse anteriore. L' innovativo sistema Alfa Q4 AWD è gestito e collegato al Chassis Domain Controller (CDC) della Giulia e all' Alfa DNA, regolabile dal guidatore. 

CAMBIO ZF A 8 RAPPORTI
La nuova Alfa Romeo Giulia 2017 in USA è la prima  Alfa Romeo ad essere equipaggiata l' ultima generazione del cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da Alfa Romeo in collaborazione con ZF. Ttre frizioni multidisco e due freni riducono al minimo l' assorbimento dela potenza e aumentano l'efficienza della trasmissione. Impiega meno di 100 millisecondi per passare da un rapporto all' altro e permette di scalare più rapporti, ad esempio dall' 8va alla 2a marcia. L' efficienza energetica è massimizzata da una nuova strategia di raffreddamento del cambio.

Qui foto e video della Giulia al recente Salone di Ginevra...

Qui il configuratore della Giulia Quadrifoglio in USA...
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA