L' Alfa Romeo Giulia Ti al Salone di New York 2016
L' alfa romeo giulia ti al salone di new york 2016
Alfa Romeo presenterà al Salone di NY la 2017 Giulia per il mercato USA , il primo di una serie di 8 modelli che la Casa svelerà entro il 2020 , e la nuova Giulia Ti (Turismo Internazionale). Tra le caratteristiche del modello USA il nuovo 2.0 litri turbo Multiair a iniezione direttta di benzina da 276 cv, che permette alla berlina di scattare da 0-96 km/h (0-60 miglia orarie) in meno di 5,5 secondi e di raggiungere una punta massima di 240 km/h, l'innovativa trazione integrale 4x4 Alfa Q4, disponibile optional sulla Giulia e la Giulia Ti, e un cambio automatico a 8 rapporti con comandi al volante. Sono inoltre previsti tre pacchetti per il modello USA : Sport, Luxury e Performance per personalizzare ulteriormente il proprio modello.
MOTORE TURBO
Il nuovo motore benzina che equipaggia la Giulia 2017 è un quattro cilindri in linea a 16 valvole costruito interamente in alluminio. Tra le peculiarità di questo motore, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi secondo la Casa.
INTEGRALE
Se equipaggiata con il sistema di trazione integrale "Alfa Q4" la Giulia e la Giulia Ti vantano una maggiore motricità, il tutto grazie alla posibilità di trasferire sino al 60 % della coppia erogata dal 2,0 litri turbo all' asse anteriore. L' innovativo sistema Alfa Q4 AWD è gestito e collegato al Chassis Domain Controller (CDC) della Giulia e all' Alfa DNA, regolabile dal guidatore.
CAMBIO ZF A 8 RAPPORTI
La nuova Alfa Romeo Giulia 2017 in USA è la prima Alfa Romeo ad essere equipaggiata l' ultima generazione del cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da Alfa Romeo in collaborazione con ZF. Ttre frizioni multidisco e due freni riducono al minimo l' assorbimento dela potenza e aumentano l'efficienza della trasmissione. Impiega meno di 100 millisecondi per passare da un rapporto all' altro e permette di scalare più rapporti, ad esempio dall' 8va alla 2a marcia. L' efficienza energetica è massimizzata da una nuova strategia di raffreddamento del cambio.
Qui foto e video della Giulia al recente Salone di Ginevra...
Qui il configuratore della Giulia Quadrifoglio in USA...