Destinato alle sportive

Un ulteriore passo avanti rispetto a Super Sport e il Pilot Sport Cup 2, una copertura pensata per un utilizzo all'80% su strada e al 20% su pista.

Michelin Pilot Sport 4 S: il meglio per le sportive

Primo in frenata su asciutto, primo nel tempo sul giro su asciutto, primo in durata chilometrica: il Michelin Pilot Sport 4 S vanta eccellenti performance sul bagnato e straordinario grip su asciutto. Con la vettura di riferimento bastano infatti 33,66 metri per frenare da 100 a 0 km/h su asciutto (1-2 metri in meno rispetto alla concorrenza) e soli 27,73 metri per frenare da 80 a 0 orari su fondo bagnato. Pensata per un utilizzo all'80% su strada e al 20% su pista, la nuova gomma beneficia del medesimo processo produttivo degli pneumatici utilizzati nelle competizioni endurance. Una copertura ad altissime prestazioni, sviluppata in particolare per vetture sportive, offre una straordinaria tenuta di strada e una capacità direzionale immediata che durano nel tempo e fino a 1,6 mm di battistrada. Le migliori performance e la massima sicurezza su tutte le superfici sono garantite da un battistrada bi-mescola che ottimizza l’impronta al suolo in tutte le situazioni, anche quelle più estreme.

Disponibile inizialmente nelle dimensioni D a 19 e 20 pollici (a coprire oltre il 90% del mercato di riferimento) Pilot Sport 4 S è costruito con tela ibrida aramide/nylon a zero gradi per trasmettere istantaneamente la variazione di deriva grazie alla tecnologia Dynamic Response. L’estetica è di livello premium con dettagli in effetto velluto grazie alla specifica lavorazione al laser e la salvaguardia dei cerchi garantita da un cordolo di protezione. Già omologato per auto quali AMG E43 ed E63, Porsche Panamera e Ferrari GTC4 Lusso, Michelin Pilot Sport 4 S è disponibile a prezzi compresi tra 243 e 445 Euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA