30 September 2013

Maserati, la Ghibli nella galleria del vento climatica

Un nuovo video della Casa illustra la berlina sportiva italiana impegnata nei test nella galleria del vento climatica....

Maserati, la ghibli nella galleria del vento climatica

Un nuovo video della Casa illustra la berlina sportiva italiana impegnata nei test nella galleria del vento climatica. Permette di simulare le condizioni climatiche più  estreme Permette di simulare escursioni di oltre 90 gradi, da -30°C a + 60 °. 

I test sono finalizzati alla verifica dell'efficienza dell'impianto di climatizzazione. Il climatizzatore automatico della Ghibli si basa su un sistema bi-zona ed eroga notevoli quantità di aria attraverso 13 bocchette di ventilazione.  Quattro di queste bocchette si trovano nella parte posteriore dell'auto e la loro potenza è bilanciata da un sensore solare per garantire eccellenti livelli di comfort e il mantenimento della temperatura prescelta.

 

 

Sono disponibili funzioni di regolazione della temperatura separate per guidatore e passeggero che possono essere controllate mediante l'MTC o un pannello di controllo sotto lo schermo.

La potenza è gestita da un compressore a geometria variabile controllato elettronicamente per garantire che il suo funzionamento si adatti perfettamente alle esigenze degli occupanti.
Un gran numero di sensori consente al sistema a mantenere il clima interno. In particolare, un sensore di umidità regola il flusso dalle bocchette di sbrinamento e disappannamento e un sensore solare che regola la temperatura dell'aria dalle bocchette per annullare gli effetti dell'irraggiamento solare e della temperatura esterna.
 
Il sistema dispone appunto di 13 bocchette: uno sbrinatore sul parabrezza, quattro bocchette sul cruscotto, due sull'articolazione fra montanti anteriori e cornice superiore della porta, due nella zona dei piedi degli occupanti anteriori, due centrali sull'unità posteriore e altre due nella zona dei piedi degli occupanti posteriori.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA