28 February 2012

Marchionne, da esaminare alleanze Suzuki e Mazda

Eventuali alleanze in Asia con Suzuki e Mazda sono ''opportunita' da esaminare'': lo ha detto a Bruxelles l'amministratore delegato della Fiat...

Marchionne, da esaminare alleanze suzuki e mazda

Eventuali alleanze in Asia con Suzuki e Mazda sono ''opportunita' da esaminare'': lo ha detto a Bruxelles l'amministratore delegato della Fiat, nonche' attuale presidente dell'Acea, Sergio Marchionne.

''Il mondo e' aperto e possiamo fare cose in tutte le parti del mondo. Siamo appena tornati dalla Russia, ci stiamo muovendo. Le opportunita' ci sono..., ha detto Marchionne rispondendo a una domanda su possibili alleanze in Asia.

''Ci sono tantissime opportunita' da esaminare, incluse quelle'', ha aggiunto riferendosi a chi gli chiedeva di possibili alleanze con Suzuki e Mazda. ''In Europa non ci sono rimasti molti partner'', ha concluso il presidente della Acea. Circa il 20% della capacita' operativa totale installata nel settore automobilistico europeo ''puo' essere vista come strutturalmente ridondante''. La Fiat e' disposta a mantenere gli impegni di produzione in Italia, ma le condizioni devono essere ''estremamente chiare'': ha detto l'amministratore delegato della Fiat. ''Ho detto che noi avevamo intenzione di stabilire una politica industriale che dava l'opportunita' agli stabilimenti italiani, se fossimo stati capaci di raggiungere un livello di produttivita' adeguata per competere a livello internazionale, di utilizzare quell'infrastruttura per esportare in altri paesi'', ha ricordato Marchionne.

 

Fonte : Ansa

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA