03 October 2016

Mai più motori Diesel negli USA: Volkswagen ad una svolta

Giusto qualche giorno fa, la casa tedesca ha firmato un accordo con il governo federale secondo cui si impegna a pagare una multa molto salata. Ma le ripercussioni del Dieselgate non finiscono qui

Mai più motori diesel negli usa: volkswagen ad una svolta

La vicenda del Dieselgate non accenna a placarsi, perlomeno negli Stati Uniti dov’è stato scoperto il trucco anti-emissioni. Giusto qualche giorno dopo aver concordato con il governo federale degli Stati Uniti una maximulta, arriva la notizia che Volkswagen pagherà anche 1,21 miliardi di dollari ai suoi concessionari sul territorio statunitense: è la Reuters a raccontare che ognuno dei 652 concessionari Volkswagen americani riceverà una media di 1,85 milioni di dollari nel giro di 18 mesi. Volkswagen, inoltre, continuerà a ricomprare le vetture Diesel che i concessionari non possono vendere e sospenderà i budget che i rivenditori di norma dovrebbero rispettare.

 

Gli avvocati Volkswagen, continua la Reuters, avrebbero anche informato le concessionarie del Gruppo tedesco che i modelli 2016 e 2017 a gasolio non saranno venduti negli USA, quindi una mossa ulteriore dell’azienda che in qualche modo prosegue sul divieto di vendita di auto diesel ricevuto già a fine 2015. E non è per niente certo che in futuro ricomincerà ad importarli. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA