20 September 2016

La Ferrari 488 Spider è la più bella sportiva scoperta per i tedeschi

Sedicesima edizione per il premio Autonis Design e nuova affermazione per Ferrari con la nuova variante della sua “media” in versione spider

La ferrari 488 spider è la più bella sportiva scoperta per i tedeschi

I tedeschi – si sa – sono i primi sostenitori del “prodotto locale”, anche quando si parla di auto. Ma in questo caso, davanti alla Ferrari 488 Spider, hanno ceduto. Ebbene sì, la scoperta con motore V8 è stata insignita del titolo di “Sportiva scoperta” più bella dell’anno. Successo decretato attraverso il premio Autonis Design Award organizzato dalla rivista Auto Motor und Sport, riconoscimento giunto alla sua sedicesima edizione.

 

“È un grande onore per la Ferrari conquistare un Autonis Design Award per la 488 Spider. E' un risultato significativo in una categoria così competitiva e di alto livello e un ulteriore riconoscimento per gli sforzi di tutto lo staff di Ferrari Design” ha detto Flavio Manzoni, Senior Vice President del Design di Maranello. Il designer sardo ha avuto il merito di aver creato il Centro Stile Ferrari, un ambito che fino al suo arrivo era sempre stato demandato esternamente, a Pininfarina in particolare. E grazie a lui abbiamo scoperto i segreti di quest’area di Ferrari, dove vengono anche realizzate le one-off insieme ai clienti. Dunque, complimenti anche da parte nostra a Ferrari ed a Flavio Manzoni per il riconoscimento ricevuto.

 

Se volete scoprire come va, vi rimandiamo alla nostra prima volta al volante della Ferrari 488 Spider.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA