09 July 2014

I conducenti scappano e la Hyundai Genesis guida da sola

Bel video di Hyundai che mostra praticamente e senza la necessità di troppe spiegazioni il funzionamento di alcuni sistemi della nuova versione della Genesis, l’ammiraglia coreana

I conducenti scappano e la hyundai genesis guida da sola

Il sistema che frena automaticamente quando rileva un veicolo davanti che inchioda non è certo una rivoluzione recente. Né tantomeno quello che “guida” l’auto all’interno delle strisce che delimitano la corsia. E il regolatore di velocità con il radar integrato che mantiene una distanza di sicurezza dalla vettura davanti. Tutta roba vecchia (si fa per dire). Certo che vedere il lavoro di questa tecnologia che lavora insieme può essere spettacolare, specialmente quando un pilota si benda gli occhi e incrocia le braccia, viaggiando dietro ad un camion che sta per inchiodare. Guardate il video, merita. Buona visione!

 

 

Naturalmente il sistema "lane assist" è stato modificato per adattarsi alle esigenze del video. Normalmente, infatti, il computer di bordo è in grado di mantenere l'auto nella corsia ma dopo un determinato tempo avvisa il guidatore affinchè riprenda in mano il volante. Questo per evitare che si "abbandoni" il volante demandando all'auto il compito di sterzare. Qui, invece, il limite temporale è stato inibito in modo da consentire alla Hyundai Genesis di "guidare" autonomamente più a lungo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA