22 October 2013

F1, Honda accende il nuovo 1.6 V6 Turbo

Il motore è stato sviluppato per la stagione 2015 in cui Honda parteciperà nell'ambito di un progetto congiunto con la McLaren...

F1, honda accende il nuovo 1.6 v6 turbo

Il nuovo motore di F1 Honda è stato recentemente acceso per la prima volta. Il motore è stato sviluppato per la stagione 2015 in cui Honda parteciperà nell'ambito di un progetto congiunto con la McLaren.

Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe Ltd, ha commentato: "E’ emozionante sentire per la prima volta il grido del nostro nuovo motore di Formula Uno. I nostri ingegneri stanno lavorando duramente per sviluppare il motore e siamo tutti in attesa dell’inizio della stagione 2015".

Per sentire il suono del motore:




Honda sarà responsabile dello sviluppo, produzione e fornitura del gruppo propulsore, che comprende il motore ed il sistema di recupero dell'energia, mentre la McLaren sarà responsabile dello sviluppo e della produzione del telaio, così come della gestione della nuova squadra, McLaren-Honda.

A partire dal 2014, le nuove regole di F1 richiedono l'introduzione di un motore 1.6 litri V6 turbo a iniezione diretta con sistemi di recupero di energia. L'opportunità di sviluppare ulteriormente le tecnologie del gruppo propulsore attraverso la sfida delle corse è centrale nella decisione di Honda di partecipare in F1. Nel corso della sua storia Honda ha perseguito con passione il miglioramento dell’efficienza del motore a combustione interna e, negli anni più recenti, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia di gestione dell’energia, come i sistemi ibridi. La partecipazione in Formula 1 sotto le nuove regole favorirà il progresso tecnologico ancora di più in queste due aree. Inoltre, una nuova generazione di ingegneri Honda può sperimentare le sfide e le emozioni di operare al massimo degli sport motoristici.

Le operazioni Racing europee di Honda avranno base a Milton Keynes da Giugno 2014.
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA