06 February 2014

Bere dallo scarico di un’auto? Basta che sia ad idrogeno

Lo ha fatto una coppia di star di Hollywood, Diane Kruger (Bastardi Senza Gloria) e Joshua Jackson (famoso per diverse serie TV, da Dawson’s Creek in poi). Lo racconta un video promozionale di Mercedes con la sua Classe B

Bere dallo scarico di un’auto? basta che sia ad idrogeno

Di certo un’auto a benzina o gasolio non potrà salvarvi la vita se rimanete senz’acqua in mezzo al deserto! Invece, assicura Mercedes che le vite di Diane Kruger e Joshua Jackson a spasso per la Death Valley – uno dei posti più caldi e secchi del Pianeta - dipendevano dal tubo di scarico della loro Classe B ad idrogeno, che emette circa 9 kg di vapore acqueo per ogni chilo di idrogeno consumato.

Nel video le due star di Hollywood affrontano la caldissima Death Valley in California senza acqua a bordo dell’auto ma con un serbatoio installato sulla Classe B che raccoglie il vapore emesso dal motore ad idrogeno. Poi, dopo una camminata per ammirare lo spettacolo della “Valle della morte”, i due si rinfrescano bevendo l’acqua raccolta nel serbatoio, a testimoniare la perfetta ecosostenibilità del motore ad idrogeno. La testimonianza nel video qui di seguito, buona visione!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA