05 May 2014

Arriva un’Alfa Romeo 4C più potente e veloce

Sembra che nei piani del Gruppo sia prevista una versione ancora più sportiva della due posti di Arese. Potrebbe essere una nuova Quadrifoglio Verde o una 4C Stradale in omaggio alla mitica 33?

Arriva un’alfa romeo 4c più potente e veloce

Harald Wester lo ha indirettamente anticipato: il telaio dell’Alfa Romeo 4C è in grado di gestire più potenza grazie “alla rigidità molto alta” e “il primo adeguamento sarebbero i freni”. Un’anticipazione gustosa per gli amanti del marchio Alfa che già hanno apprezzato l’arrivo della 4C, simbolo di una possibile rinascita di Alfa Romeo. Ma ormai è questione di giorni, Marchionne sta per presentare il piano triennale in cui è contenuto il destino di Alfa Romeo. Non ultimo il fatto che potrebbe diventare un marchio autonomo da Fiat come Ferrari e Maserati (qui tutte le info).

 

VUOI SAPERE COME VA IN PISTA L'ALFA ROMEO 4C?

 

L’Alfa Romeo 4C, quindi, potrebbe ricevere una cura vitaminizzante, pur senza dover sostituire il 4 cilindri turbo da 1,8 litri che ora produce “134 Cv per litro quindi c’è ancora margine” ha aggiunto Wester. Non ci sono altri dettagli su come potrebbe essere modificata questa versione (vi piacerebbe se si chiamasse 4C Quadrifoglio Verde oppure 4C Stradale?). Intanto, la versione USA della 4C ha già ricevuto alcune modifiche (qui spiegate nei dettagli) ma anche l’allestimento è più ricco: Wester, infatti, ha spiegato che gli europei “sono più propensi ad acquistare una sportiva nuda e cruda mentre gli americani cercano una dotazione migliore”. Inoltre, sempre per la versione USA, sono state apportate alcune modifiche all’assetto. Alfa Romeo prevede di vendere negli Stati Uniti circa 800/900 esemplari di 4C. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA