09 September 2016

ANTEPRIME: Questa è la nuova Nissan Micra

Prima immagine del frontale della nuova Nissan Micra che sarà svelata a breve al Salone di Parigi. Presenta un design decisamente di rottura anticipato dalla Sway Concept..

Anteprime: questa è la nuova nissan micra

Prima immagine del frontale della nuova Nissan Micra che sarà svelata a breve al Salone di Parigi. Presenta un design decisamente di rottura rispetto all' attuale , in parte anticipato dalla Sway Concept.

Un approccio innovativo ha del resto dato la luce a modelli di successo in Casa Nissan, come la Qashqai e la Juke.

Gli esterni della quinta generazione Micra combinano quattro elementi distintivi, la griglia anteriore a V, il tetto visivamente sospeso, i fari a boomerang e il montante C discendente, a dar forma a un nuovo stile di design già presente nel concept di Nissan Lannia presentato lo scorso anno all'Auto China 2014 di Pechino, così come nella nuova Murano lanciata negli Stati Uniti. Addio forme morbide ed arrotondate dunque, i tratti sono decisamente più definiti ed i volumi scolpiti. 

Tecnicamente, sarà realizzata sulla medesima piattaforma delle Pulsar da cui dovrebbe ereditare anche la gamma mortori. Quasi certo dunque l' 1.2 DIG-T da 116 cv , affiancato da variante meno potente, e l' 1.5 dCi da 110 cv.  

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA