05 March 2015

Nissan Sway Concept 2015, uno sguardo alla prossima Micra

Presentata al Salone di Ginevra, la Sway anticipa l'aspetto che potrebbe avere la futura generazione....

Nissan sway concept 2015, uno sguardo alla prossima micra

Un approccio innovativo  ha dato la luce a modelli di successo in Casa Nissan, come la Qashqai e la Juke. Presentata al Salone di Ginevra, la Sway anticipa l'aspetto che potrebbe avere la futura generazione Micra se il costruttore decidesse effettivamente di applicare il suo innovativo linguaggio estetico anche alle compatte europee.

 

Gli esterni combinano quattro elementi  distintivi, la griglia anteriore a V, il tetto sospeso, i fari a boomerang e il montante C discendente, a dar forma a un nuovo stile di design già presente nel concept di Nissan Lannia presentato lo scorso anno all'Auto China 2014 di Pechino, così come nella nuova Murano lanciata di recente negli Stati Uniti. Sway rappresenta la prima volta in cui questo nuovo linguaggio di design viene espresso in compatta, e i futuri modelli Nissan in diversi segmenti di mercato in tutto il mondo abbracceranno questa ...dichiarazione di stile.

 

 

Il colore esterno dell'auto è un grigio con un tocchi di blu visibili alla luce, armonizzati da un arancione contrastante. Gli elementi strutturali, all'interno, sono mostrati come tali.  Anche il volante a tre razze ha un carattere essenziale, con una sezione inferiore squadrata e razze in alluminio. Il guidatore ha davanti solo due strumenti di base, mentre tutte le altre funzioni sono raccolte su un ampio pannello trapezoidale al centro della plancia visibile e utilizzabile sia dal guidatore che dal passeggero anteriore.

 

 

I sedili leggeri vantano una struttura in alluminio, ancora una volta in vista, e sono rivestiti in tessuto simil-camoscio di alta qualità parzialmente accentuato da materiale effetto perla. Nonostante sia un'auto compatta, l'assenza di ingombri, l'eliminazione del montante centrale  e l'uso di strutture semplici ma eleganti fanno apparire l'interno più ampio di quanto ci si aspetti. 

 

Dimensioni  Sway (mm)

Lunghezza

4,010

Larghezza

1,780

Altezza

1,385

Passo

2,570

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA