26 September 2014

Workshop, la nuova 2015 Ford Mondeo

Nuove immagini e 7 video della 5a generazione Mondeo. Sarà disponibile in Europa sia in veste 5 porte sia station wagon. Optional, è prevista anche la trazione integrale....

Workshop, la nuova 2015 ford mondeo

Nuove immagini e video della 5a generazione Mondeo che sarà disponibile in Europa sia in veste 5 porte sia station wagon. Optional, è prevista anche la trazione integrale,  mentre di serie troviamo nuove sopsensioni posteriori integral link e le inedite cinture di sicurezza posteriori con air bag integrato. A richiesta sono inoltre previsti nuovi sedili anteriori con massaggio Active Motion e i primi fari adattivi LED. Nella gamma motori troviamo l'  1.0 EcoBoost a benzina e una variante hybrid, sempre con motore a benzina. 

 

FRENATA
La nuova Ford Mondeo sarà inoltre la prima auto dell’Ovale Blu dotata del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) in grado di rilevare la presenza di persone davanti all’auto e di frenare automaticamente in caso di impatto imminente se il guidatore non reagisce per tempo.Il sistema si avvale di un sofisticato radar appositamente progettato per individuare le persone di fronte all’auto grazie a una tecnologia di riconoscimento delle sagome umane. Una volta rilevata la presenza di un ostacolo, la sua rappresentazione digitale viene confrontata in tempo reale con un complesso database di forme e modelli. Il sistema coniuga i segnali ricavati tramite tecnologie sia ottiche che radar, e l’identificazione dei pedoni avviene fino a 200 metri di distanza. 
 
PEDONI
Il riconoscimento dei pedoni è una funzione del Pre-Collision Assist, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione che rallenta l’auto in caso di possibile collisione anche alle velocità più elevate. Il sistema è attivo fino alla velocità di 80 km/h e si avvale, per il funzionamento, di una serie di sofisticati algoritmi di analisi spaziale. Quando il sistema identifica la presenza di un pedone di fronte all’auto e calcola che una collisione è potenzialmente imminente, il guidatore viene allertato con un avviso acustico e visivo. In assenza di reazione, il sistema pre-carica i freni per prepararsi a una frenata d’emergenza e, qualora il guidatore continui a non reagire alla situazione, esegue automaticamente la frenata riducendo la velocità dell’auto fino ad arrestarla.

 

 

Nei video seguenti tutte le novità delle Mondeo 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA